Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Setti: “Senza Tony e me, Juric non sarebbe dov’è oggi. D’Amico? Va via un pezzo di cuore”

Le dichiarazioni del presidente gialloblù sulla sua gestione e sul futuro

Nella seconda parte della lunga intervista concessa dal presidente Setti ai colleghi di Telenuovo, il patron gialloblù ha parlato soprattutto degli allenatori degli ultimi tre anni e di Tony D’Amico.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

JURIC.Non solo Juric ha cambiato la storia del Verona. C’è anche un pischello che si chiama Tony. Ci siamo compensati a vicenda. Senza di noi non sarebbe dove è oggi. A Torino ci siamo visti e mi ha abbracciato e mi ha chiesto scusa. Il suo comportamento per certi versi non è stato giusto quando è andato via ma sul campo per noi è stato molto importante”. 

AGLIETTI VIA.Ho mandato via Aglietti anche se era stato straordinario quell’anno, ma non credevo fosse giusto per la nuova stagione in Serie A. Anche Tony ha avuto un tentennamento ma ho deciso che era quella la cosa giusta da fare. Io vado sempre avanti per la mia strada. Sono andato a prendere Juric, che in quel momento era sottoterra perché arrivava da tre esoneri, ma me lo ricordavo da Crotone. Sicuramente Verona gli piace più di Torino. Se uno vuole rimanere un modo lo trova. Io sono fumantino, ma molto rispettoso di chi lavora nel mondo del calcio che ha meccanismi propri. Scontri con Juric? Mi ha detto addirittura che dovevamo mettere cento milioni sul mercato… Ieri sera Giulini ha detto che aveva fatto qualcosa di importane per il centenario e adesso si ritrova in Serie B. Io sono sempre stato chiaro con Juric, con Tudor, con tutti. Ivan era andato oltre nei miei confronti, ma gliel’ho concesso io facendo un passo indietro per il bene del Verona”.

D’AMICO. “Va via? Vediamo. Questo è mio figlio. È la persona più difficile da cui mi devo allontanare. Se andrà via sarà un pezzo di cuore che se ne va. Forse è un insegnamento: devo creare un rapporto meno viscerale. All’inizio dicevano che prendevo il figlio di Fusco e che faceva tutto Fusco da dietro… Tony è ambizioso e c’è un percorso sportivo suo. Io ho provato spiegargli che il Verona è questo, di più non può fare e dobbiamo stare ancora più attenti”. 

DI FRANCESCO. “È arrivato rinunciando a dei soldi a Cagliari. Aveva una idea che però non era uguale alla nostra”. 

 

Per la prima parte dell’intervista, clicca QUI

Per la terza parte dell’intervista, clicca QUI

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Uno po resta l ayro po torna ma urge un socio x setti e uno stadio da 40 mila posti se la politica di verona comunsta nn lo vo fa voldi ke si fa lo stadio a peschiera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si ma la domanda è…. dov’è oggi juric

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Par mi el ta dito suca

Mauryhellas
Mauryhellas
1 anno fa

Se non entra qualcuno la strada equella che sta facendo la detto compra e vende più di così non fa aspettatevi il peggio mi dispiace FORZA HELLAS

Attila
Attila
1 anno fa

Juric era disoccupato, Tudor idem….la riconoscenza dalle loro parti non esiste !!!il tempo è galantuomo

Nicola B.
Nicola B.
1 anno fa

Secondo me l’Hellas creando uno zoccolo duro può tranquillamente andare in Europa. Quest anno abbiamo buttato al vento almeno 12 punti con i quali saremmo andati in Europa League. Bisogna, secondo me, seguire quello che ha fatto l’Atalanta. Tenere i giocatori con inserimenti mirati per avere ricambi in ogni reparto.

Roberto
Roberto
1 anno fa

Sarebbe bello creare senza amare , questo poi e il prezzo da pagare , ma ricordare che con forza si può anche migliorare.

Lino
Lino
1 anno fa
Reply to  Roberto

Vabbe mi sembra tanta retorica

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas