Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gattuso dopo la sconfitta: “Non dobbiamo cercare alibi”

Milan

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso ha commentato la partita Hellas Verona-Milan, vinta nettamente dalla squadra gialloblù allo Stadio Bentegodi.

Rino Gattuso analizza in breve così il match: “Siamo partiti bene, per 25 è stata una buona prestazione. Alla prima difficoltà abbiamo preso gol e dopo il 2-0 non abbiamo reagito. Il risultato è bugiardo ma ci assumiamo le responsabilità, chiediamo scusa. La squadra quando è in difficoltà non reagisce in modo giusto”.

Quanto è difficile la situazione del Milan fuori dal campo?Noi pensiamo al campo, le difficoltà ci sono ma se ne occupa la società. In questo momento non dobbiamo cercare alibi, a livello economico ai giocatori non manca nulla, dobbiamo far esprimere al meglio i nostri giocatori. Diamo la sensazione che si giochi benino ma siamo fragili”.

Prima preparatore atletico, poi allenatore, con Gattuso la scossa: è difficile far resuscitare il Milan? “Non basta il carattere, io non sono Padre Pio che fa miracoli. Sono un allenatore, i ragazzi sono disponibili, a livello fisico e di mentalità serve un percorso e tempo. Mi preoccupa l’aspetto mentale, oggi abbiamo perso 3-0, la partita è cambiata dopo 25′.”

Come si migliora la situazione?Sicuramente se non ci fossero stati problemi non mi sarebbe stata data questa possibilità. Bisogna migliorare su tanti aspetti e devo riuscire a dare convinzione ai ragazzi. Se prendiamo i singoli, la squadra vale molti più punti degli attuali, dopo però bisogna farli giocare assieme. Le chiacchiere stanno a zero, bisogna lavorare duramente“.

25 tiri in porta oggi contro il Verona: poca finalizzazione o un complimento alla squadra? “Se non sbaglio sono 30, a dimostrazione però che non basta. Bisogna sia giocar bene in attacco che difendere, non dare campo, lavorare in transizione. Abbiamo fatto bene in fase di possesso ma abbiamo dato troppo campo, abbiamo perso la partita su questo dato”.

Nello spogliatoio ha strigliato o consolato i suoi ragazzi?Non dico nulla, c’è un momento di rabbia e delusione, meglio parlare a bocce ferme, si fanno meno danni”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

andate a zappare che e’ meglio

Articoli correlati

L’ex allenatore di Fiorentina e Valencia sarebbe stato contattato dal club gialloblù, ma avrebbe declinato...

L’avventura di Ringhio termina dopo nemmeno un mese. Viola a caccia di un sostituto Clamoroso...

Milan gattuso

Il tecnico ormai ex Napoli a partire dal prossimo 1° luglio siederà sulla panchina della...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas