Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

ESC. CH – Primavera, Joselito: “Lavoro per il debutto in Serie A”

Il centrocampista spagnolo ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni

Raggiunto dai nostri microfoni, il centrocampista della Primavera gialloblù Joselito ha parlato della propria esperienza all’Hellas e non solo.

Dall’approdo al Verona agli obiettivi, ecco dunque la nostra intervista esclusiva al classe 2004 spagnolo.

Cominciamo dal tuo arrivo a Verona: perché hai scelto l’Hellas e come ti stai trovando qui?
«Ho scelto l’Italia perché qui c’è un calcio diverso rispetto a quello spagnolo, quindi stare qui mi permette di completarmi come giocatore. Verona poi è una città bella e tranquilla e mi sono sin da subito trovato bene sia con la società che con lo staff e i compagni. All’inizio la lingua forse è stata un po’ un problema, ma non essendo troppo diversa dallo spagnolo l’ho imparata abbastanza velocemente».

La stagione della Primavera si sta rivelando abbastanza complicata…
«Vedendo la situazione dall’interno, penso che siamo una squadra molto forte e un bel gruppo. Ci alleniamo tanto, stiamo lottando per la salvezza e sono sicuro che ce la faremo».

A inizio campionato avete anche cambiato mister: che differenze hai riscontrato tra Bocchetti e Sammarco?
«Fanno un calcio un po’ diverso l’uno dall’altro, ma mi trovo molto bene e ho un ottimo rapporto con entrambi. Tutti e due mi stanno insegnando molto».

Negli ultimi mesi sei anche entrato nel giro della prima squadra…
«Ricevere quattro convocazioni in Serie A è un’esperienza bellissima e mi fa provare una sensazione stupenda. Allenarmi con i “grandi” mi sta insegnando molto, tutti mi danno una mano e mi aiutano a crescere».

Chi è tra i “grandi” il giocatore che ti sta aiutando di più?
«Tutti ci danno una grande mano, sono tutti brave persone. Normale che i colleghi di reparto come Veloso e Tameze mi aiutino molto durante gli allenamenti, ma come detto tutti aiutano i più giovani».

Obiettivi per questo finale di stagione?
«L’obiettivo principale è ovviamente raggiungere la salvezza con la Primavera e come detto sono certo che ci riusciremo. A livello personale punto a debuttare in Serie A e sto lavorando intensamente per riuscirci e farmi trovare pronto. Spero che accada a breve».

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive