Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Women, Rognoni: “Anno sfortunato causa infortuni. Capocannoniera? Io ci credo”

L'attaccante gialloblù si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni

Ph. Riccardo Donatoni - RDF

Tra le giocatrici di spicco dell’Hellas Verona Women 2023/2024 c’è sicuramente anche Alessia Rognoni: l’attaccante classe ’97 sin qui ha infatti disputato tutte e ventuno le partite di campionato giocate dalle gialloblù, mettendo a referto tredici reti (alle quali se ne aggiunge una in Coppa) e otto assist.

Raggiunta dai nostri microfoni, la bomber gialloblù ci ha quindi parlato della propria esperienza al Verona, ma anche del campionato in corso, della prossima partita contro l’Arezzo e di tanto altro.

Di seguito, dunque, la nostra intervista esclusiva.

Terzo anno a Verona: cosa vuol dire per te?
«Sono arrivata qui perché l’Hellas mi ha dato l’opportunità di giocare in Serie A e quindi non volevo lasciarmi sfuggire questa occasione. Dopo la retrocessione ho comunque deciso di rimanere perché qui mi sono trovata molto bene con la società, le compagne e anche con la città: Verona è bellissima!»

Partiamo da te: quest’anno hai trovato una certa regolarità in campo e soprattutto in zona gol…
«Fortunatamente quest’anno ho trovato una condizione fisica ottimale e questo mi ha permesso di giocare tanto e di trovare spesso la via del gol. Mancano però ancora nove partite, quindi spero di segnare ancora e magari si servire anche qualche assist».

Quest’anno stai svariando parecchio sul fronte offensivo, anche grazie al cambio di modulo: ma dov’è che ti trovi meglio?
«Fino a qualche anno fa non avrei mai detto di poter fare l’esterno: prima avevo sempre giocato centralmente e probabilmente non avevo nemmeno queste caratteristiche a livello fisico, soprattutto a livello di corsa. Ora invece mi trovo molto bene come ala perché mi piace puntare l’avversaria e giocare frontalmente alla porta. Alla fine, comunque, l’importante è giocare in attacco».

Guardando al rendimento stagionale, è forse stata una stagione in cui si poteva fare di più? Qual è il rimpianto più grande?
«Sì, potevamo fare qualcosa di più, ma siamo anche state sfortunate sotto il profilo degli infortuni: abbiamo avuto tante giocatrici importanti che si sono fatte male (Capucci, Pasini e Anghileri, ndr), questo ha inciso molto ed è probabilmente il nostro più grande rimpianto. Bisogna poi dire che ci sono moltissime squadre molto attrezzate per la Serie A e che a salire sono al massimo in due (la prima direttamente e la seconda in caso di vittoria nello spareggio contro la penultima di Serie A, ndr), quindi è comunque un’impresa difficile».

A gennaio è arrivata una nuova “collega” in attacco: come ti trovi con Söndergaard? Sembra aver avuto un buon impatto là davanti…
«Alice è una ragazza sveglia e si sta integrando bene, nonostante non padroneggi ancora benissimo l’italiano. È una giocatrice forte, si sta impegnando tanto e ci sta dando una grande mano. Siamo contente che sia arrivata, anche perché ne avevamo numericamente bisogno…».

Alla prossima c’è l’Arezzo: l’obiettivo è ripartire dopo la sconfitta di misura contro il Parma…
«Contro il Parma abbiamo giocato molto bene, soprattutto a livello tattico, e questa deve essere la nostra base per affrontare le ultime nove partite. Sicuramente vogliamo tornare subito a vincere e cercheremo di farlo già in casa dell’Arezzo».

Quali sono gli obiettivi personali e di squadra? Punti al titolo di capocannoniera?
«Chiaramente l’obiettivo Serie A è sfumato, quindi l’obiettivo per questo finale di stagione è quello di fare il meglio possibile: vogliamo migliorare di partita in partita e portare a casa tutti i punti che riusciremo a fare. A livello personale spero di fare altri gol, provando a restare al passo delle altre contendenti al titolo di capocannoniera del campionato: io ci credo ancora…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanili hellas verona women
Under 15 già in campo. Otto, in totale, le squadre impegnate ...
La centrocampista dell'Hellas compie oggi 26 anni...
silvia zanni hellas verona women
Le dichiarazioni della centrocampista gialloblù dopo la doppietta contro la Res Roma...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas