Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas contro il Napoli a caccia di record

Se i gialloblù incasseranno meno di quattro gol miglioreranno il dato relativo al minor numero di reti incassate in un singolo campionato

Ancora poche ore e il Verona scenderà in campo a Napoli per affrontare gli azzurri padroni di casa e cercare di chiudere al meglio la stagione, magari stabilendo l’ennesimo record della gestione Juric.

Di che record stiamo parlando? Andiamo a vederlo con i nostri numeri e curiosità pre-partita (dati Opta Sports).

I PRECEDENTI. Il Napoli ampiamente in vantaggio per quanto riguarda i precedenti in Serie A: l’Hellas contro i partenopei fin qui ha infatti racimolato 13 vittorie, 12 pareggi e 30 sconfitte. L’ultimo incrocio, risalente al girone d’andata, sorride però al Verona, impostosi per 3-1 al Bentegodi grazie alle reti di DimarcoBarak Zaccagni.

A CACCIA DI RECORD. Difensivamente parlando, per l’Hellas è stata una grande stagione: in questo campionato i gialloblù hanno subito 47 gol a fronte dei 51 (miglior risultato gialloblù in un campionato a venti squadre) della stagione 2019/2020. Mantenere la porta il meno battuta possibile stasera sarà dunque di grande importanza per cercare di migliorare il record. Rimanendo in tema di record, è invece già stato stabilito quello relativo ai gol in casa: il Verona ha infatti subito appena 23 reti al Bentegodi in questo campionato a fronte dei 25 del primato precedente.

L’ARBITRO. Il Verona ha un bilancio di perfetto equilibrio con signor Chiffi: l’Hellas con il fischietto di Padova ha infatti racimolato tre vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte. Il Napoli, con otto vittorie e un pareggio, ha invece uno score decisamente positivo con l’arbitro patavino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas