Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Venezia 6-4 (d.c.r.), le pagelle gialloblù di CH

Partita a due volti per i gialloblù che, fino all’84’, conducevano agilmente per 2-0 sul Venezia, salvo poi complicarsi la vita

È un Verona che si è terribilmente complicato la vita da solo quello uscito dal Bentegodi con una vittoria sul Venezia rimediata solamente dopo i tiri di rigore: i gialloblù, dopo essere andati avanti per 2-0, hanno infatti avuto un black-out potenzialmente letale, ma sono stati bravi a crederci fino alla fine.

Con questa premessa, andiamo quindi a vedere le pagelle di Faraoni e soci.

PANDUR: 8. Incolpevole sui gol, sfodera alcune parate importanti e al 120′ è anche fortunato quando viene graziato da Johnsen. Ai rigori, poi, si esalta: i due penalty parati lo rendono l’eroe della serata.

FARAONI: 6. Gioca meno di mezz’ora, poi è costretto ad abbandonare il campo. Speriamo non sia nulla.

MAGNANI: 6. Un tempo per riprendere confidenza con campo e mettere qualche altro minuto nelle gambe. Esce tra primo e secondo tempo, speriamo per preservarlo.

EMPEREUR: 5,5. Solido per buona parte della gara, negli ultimi minuti e nei supplementari va in difficoltà, contribuendo peraltro al pareggio ospite: vero, il passaggio di Amione è suicida, ma anche lui ci mette del suo…

RÜEGG: 6,5. Il giovane esterno fa vedere spunti decisamente interessanti. Esce prima della fase di “apnea” della squadra e strappa una sufficienza bella corposa.

VIEIRA: 6,5. Compitino in mezzo al campo, dove si limita a fare legna. Durante il secondo tempo supplementare è però al posto giusto al momento giusto.

ILIC: 6,5. Per lunghi tratti è padrone del centrocampo, si spegne alla distanza. Suo il gran gol che apre la partita e che gli vale mezzo voto in più.

LAZOVIC: 6. In occasione del primo gol veneziano viene scherzato da Johnsen, ma mette a referto l’assist per Salcedo e ha anche il merito di segnare uno dei rigori con una trasformazione perfetta. Facciamo una media e optiamo per la sufficienza.

BARAK: 5,5. Si vede raramente. Se non altro segna uno dei rigori.

ZACCAGNI: 6,5. Autentica spina nel fianco della difesa arancioneroverde. Peccato per quella mancata deviazione su assist di Salcedo, ma la sua prova è molto positiva.

SALCEDO: 6. Un gol facile facile e un cioccolatino che però Zaccagni non sfrutta. Per il resto (molto) poco da segnalare.

DAWIDOWICZ: 6. Si divora un gol quasi fatto, ma non è il suo mestiere. Anche per lui minuti importanti nelle gambe.

DIMARCO: 6,5. Entra con la voglia di spaccare il mondo e ingaggia un personalissimo duello con Pomini che, però, viene vinto dal portiere: l’estremo difensore avversario infatti gli strozza per due volte l’urlo in gola con un paio di interventi prodigiosi. Il suo impatto sul match, comunque, è positivo.

COLLEY: 6,5. Sempre guizzante e imprevedibile.

AMIONE: 5,5. Ingresso-shock per il giovane difensore argentino, il quale con un passaggio da non far assolutamente vedere nelle scuole calcio regala, in collaborazione con Empereur, il pareggio al Venezia. Prova a rimediare nel corso dei minuti, ma quell’assist agli avversari pesa terribilmente sulla sua valutazione.

TAMEZE: 6. Entra e fa tutti i ruoli tranne il suo. Il punto è che li ricopre pure discretamente bene.

JURIC: 6,5. Si trova ad avere a che fare con un’emergenza che si aggrava nel corso della partita, ma fino all’84’ conduceva per 2-0 senza affanni. La mezz’ora “extra” non è certamente colpa sua.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una buona prestazione ???

Franz
Franz
3 anni fa

L’emergenza bisogna anche saperla gestire. Nella situazione in cui siamo, con ben 10 infortunati prima della gara di oggi che non saranno disponibili per un po’, alla vigilia di uno scontro diretto con il Benevento, perché partire in una gara di Coppa Italia col Venezia con Faraoni, Zaccagni e Lazovic (costretto poi a restare in campo 120 minuti) titolari? Lasciali fuori o al massimo mettili gli ultimi 20 minuti se proprio devi dare una svolta alla partita.

Articoli correlati

Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...
Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas