Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luppi: “C’è tanto da fare, ma questo inizio del Verona è straordinario”

L’ex attaccante gialloblù, uno dei pochi a segnare gol “da punti” contro la Juventus, ha parlato della squadra di Juric

Era il 1° ottobre 1972 quando Livio Luppi mise a segno il primo gol utile al Verona per portare via punti dal campo della Juventus. A più di 48 anni di distanza, Andrea Favilli è riuscito a replicare quanto fatto solamente dall’ex attaccante emiliano e da Antonio Di Gennaro, entrando quindi nella storia dell’Hellas.

Per celebrare l’evento, i colleghi de L’Arena hanno quindi deciso di raggiungere il primo a firmare questo tipo d’impresa: di seguito, dunque, le principali dichiarazioni di Luppi.

LA “PRIMA VOLTA”. «Durante Juventus-Verona del 72/73 ribadii in porta un pallone respinto da Zoff su tiro di Bergamaschi: se Salvadore non avesse pareggiato a tempo scaduto avremmo riscritto la storia. All’epoca comunque era davvero durissima fare punti a Torino o Milano, c’era sudditanza…».

ANDREA. «Favilli è stato bravissimo a capitalizzare un’azione perfetta. Peccato si sia infortunato subito dopo, perché da lì è cominciata una partita di grande sofferenza per il Verona».

LA PARTITA. «Domenica ho visto un Verona straordinario per un’ora: se la sono giocata alla pari con corsa, aggressione e ripartenze. La Juve si è riversata nella metà di campo dell’Hellas nell’ultima mezz’ora, ma Silvestri e i legni hanno permesso di portare a casa un punto meritatissimo».

TANTO DA FARE. «I risultati raccolti in questo inizio di stagione sono ancora più straordinari se si pensa che il Verona è nuovo e deve ancora amalgamarsi. Detto questo, devono ancora essere migliorate intesa, condizione e tenuta. Visto comunque tutte la assenze a cui l’Hellas ha dovuto far fronte finora, direi che i margini ci sono tutti. La scorsa stagione? Eccezionale, ma questa squadra deve seguire la normalità».

I SINGOLI. «Quest’anno non c’è più Kumbulla, ma Lovato è un ragazzo straordinario e contro i campioni della Juventus ha giocato con grande sicurezza. Il più completo però secondo me è Zaccagni: dove lo metti sta e fa entrambe le fasi. Anche lui a Torino ha fatto un figurone. Rimpianti? Amrabat: secondo me aveva qualcosa in più».

IL MISTER. «Ho conosciuto Juric l’anno scorso, ma abbiamo scambiato solo due chiacchiere. Lo seguo volentieri, è uno che ha le idee chiare e la squadra si identifica in lui».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
El scipio
El scipio
3 anni fa

Analisi perfetta Livio.?

Articoli correlati

Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...
Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas