Resta in contatto

Approfondimenti

Calciomercato, il tabellone della sessione “estiva” gialloblù

Ph. Francesco Grigolini - RDF

La squadra, pur perdendo tre elementi di grande rilievo, è stata resa piuttosto competitiva

Dopo la chiusura delle ore 20 di ieri sera, il calciomercato del Verona (salvo innesti di giocatori svincolati) si è ufficialmente concluso: salutati alcuni titolarissimi dello scorso anno, il Verona ha comunque resistito agli assalti per altri “pezzi pregiati”, rimpolpando al contempo la rosa con elementi utili alla causa e qualche interessante scommessa.

Come di consueto è quindi giunto il momento di fare un po’ d’ordine riassumendo le principali operazioni di mercato dell’Hellas. Per brevità dall’elenco escludiamo infatti le operazioni legate a ex Primavera (come le cessioni di Lucas o Sane), giovanili e altri movimenti di mercato “minori”, in gran parte rientri da prestiti e successive rivendite: parliamo per esempio dell’operazione riguardante Casale, contro-riscattato e poi subito girato all’Empoli in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto (di questi casi abbiamo già esaurientemente parlato QUI).

Di seguito, dunque, il tabellone del calciomercato “estivo” 2020.

“CONFERMATI”
Difensori: Dimarco (Inter, prestito con diritto di riscatto), Günter (Genoa, definitivo).
Attaccanti: Salcedo (Inter, prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto).

ACQUISTI
Portieri: Pandur
(Rijeka, definitivo).
Difensori: Amione (Belgrano, definitivo), Ceccherini (Fiorentina, prestito con obbligo di riscatto), Çetin (Roma, prestito con obbligo di riscatto), Magnani (Sassuolo, prestito con obbligo di riscatto), Rüegg (Zurigo, definitivo), Vitale (Spezia, fine prestito).
Centrocampisti: Barak (Udinese, prestito con obbligo di riscatto), Benassi (Fiorentina, prestito con diritto di riscatto), Ilic (Manchester City, prestito con diritto di riscatto), Laribi (Bari, fine prestito), Tameze (Nizza, definitivo), Vieira (Sampdoria, prestito con diritto di riscatto).
Attaccanti: Colley (Atalanta, prestito con diritto di riscatto), Di Gaudio (Spezia, fine prestito), Kalinic (Atletico Madrid, definitivo), Favilli (Genoa, prestito con diritto di riscatto).

CESSIONI
Portieri: 
Radunovic (Atalanta, fine prestito).
Difensori: Adjapong (Sassuolo, fine prestito), Bocchetti (Pescara, prestito secco), Kumbulla (Roma, prestito con obbligo di riscatto), Rrahmani (Napoli, fine prestito).
Centrocampisti: Amrabat (Fiorentina, fine prestito), Eysseric (Fiorentina, fine prestito), Henderson (Lecce, definitivo), Pessina (Atalanta, fine prestito), Verre (Sampdoria, fine prestito).
Attaccanti: Borini (svincolato), Pazzini (svincolato), Stepinski (Lecce, prestito con diritto di riscatto), Tupta (Ascoli, prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto).

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Odorizzi
Odorizzi
16 giorni fa

Rrahamani e Amrabat avete scritto ceduti per fine prestito. Attenzione ai copia e incolla

Stefano
Stefano
18 giorni fa

Ma badu? Nessuno dice nulla … non è stato ceduto. Mi sa che ha avuto problemi di salute. In bocca al lupo

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti