Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale, Ivan Ilic è gialloblù!

Il talentuoso centrocampista serbo arriva dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto

Dopo quella relativa rinnovo del prestito di Federico Dimarco, ecco un’altra ufficialità in casa Hellas: come infatti reso noto dal Club, Ivan Ilic da oggi è un giocatore gialloblù.

Questo dunque il comunicato ufficiale:

«Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Manchester City FC – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilić, 19enne centrocampista serbo.

Nato a Niš, in Serbia, il 17 marzo 2001, Ivan Ilić è un centrocampista centrale di piede destro (187 cm di altezza per 75 kg di peso forma). A livello giovanile, è cresciuto calcisticamente in Serbia: dapprima nel Filip Filipovic e nel Real Nis, per poi approdare nell’estate del 2016 alla Stella Rossa di Belgrado, con la quale ha firmato il suo primo contratto da professionista. È entrato nella storia del calcio serbo, ed in particolare in quella della Stella Rossa di Belgrado, per essere diventato – il 1° aprile 2017 – il calciatore più giovane a debuttare in Prima Squadra.

Acquistato a titolo definitivo dal Manchester City nell’estate del 2017, è rimasto sino a gennaio 2019 alla Stella Rossa di Belgrado, militando nella formazione U19 ma collezionando due presenze in Prima Squadra (una in campionato e un’altra in Coppa nazionale). Successivamente si è trasferito in prestito all’Fk Zemun, nella Prva Liga (la seconda divisione serba), totalizzando 16 presenze, 3 reti e 1 assist gol nella seconda parte della stagione 2018-2019.

Nella scorsa stagione, 2019-2020, ha invece militato, sempre in prestito, nella Keuken Kampioen Divisie, la seconda divisione olandese, con il NAC Breda, disputando complessivamente fra campionato e Coppa nazionale 24 partite, nelle quali ha realizzato 4 reti e fornito 2 assist-gol.Ivan Ilić ha anche vestito la maglia della Nazionale serba con le selezioni giovanili Under 17 (15 presenze e 1 gol), U19 (1 presenza) e Under 21 (5 presenze e 1 rete).

Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ivan Ilić e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...
I bergamaschi potrebbero perdere Koopmeiners e starebbero puntando al classe '98...
In vista dell'estate, il portiere gialloblù torna a essere al centro dell'attenzione ...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas