Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato in uscita: tanti “esuberi” piazzati, ma c’è chi è restato

D'Amico

Ragusa, Calvano e Cappelluzzo hanno trovato una sistemazione e Almici ha rescisso, tuttavia Di Gaudio, Laribi e Vitale non si sono mossi

Con ieri sera si è ufficialmente conclusa la finestra “estiva” di mercato: l’Hellas ha chiuso col botto Kalinic, ma anche sfoltendo un po’ la rosa cedendo parecchi giocatori fuori dal progetto di Juric. In uscita, tuttavia, non tutto è andato secondo i piani, tanto che alcuni elementi continueranno ad allenarsi a Peschiera, anche se saranno probabilmente messi fuori lista.

Andiamo quindi a dare un’occhiata alla lista degli “esuberi” andati e di quelli che invece sono rimasti.

CHI È ANDATO DEFINITIVAMENTE (O QUASI). Il buon Ragusa era senz’altro uno dei giocatori con più mercato, e infatti ha trovato una sistemazione piuttosto agilmente accasandosi al Brescia. Stesso discorso per Marrone: il Crotone l’ha infatti confermato anche in Serie A, così (in Serie B) come ha fatto la Cremonese con Crescenzi. Via anche i vari Cissé, Calvano e Cappelluzzo, accasatisi rispettivamente a Cittadella, Triestina e Viterbese. Rescissione invece per Balkovec e Almici. In questo elenco andrebbero poi le varie operazioni legate a prodotti del settore giovanile (Stefanec, Saveljevs, Checchin e così via…) che però vi risparmiamo per brevità.

A FARSI LE OSSA. Il Verona potrebbe decidere di puntare ancora su Tupta, per il quale la Società ha deciso di mantenere il diritto di contro-riscatto. Al momento però il ragazzo è troppo acerbo, ed è quindi stato mandato a farsi le ossa in Serie B. Discorso simile anche per Lucas, Sane e Brandi, tutti elementi che potrebbero avere un futuro tra le fila della prima squadra scaligera.

CHI È RESTATO. A non trovare una sistemazione sono stati in quattro: Di Gaudio, Vitale, Laribi e il portiere Borghetto resteranno infatti a Verona, anche se probabilmente fuori lista. Nessuno di loro, per un motivo o per l’altro, ha infatti trovato una destinazione gradita. Le strade a questo punto sono due: rescissione oppure nuovo tentativo di cessione a gennaio.

DANZI E BADU. Merita un discorso a parte Danzi: il centrocampista di San Martino sembrava infatti destinato a un prestito che gli avrebbe potuto dare un po’ di continuità dopo un’annata difficile, ma alla fine è rimasto all’Hellas. Appare complicato che possa trovare minutaggio, ma forse avrà occasione di mettersi in mostra. Un mistero, invece, la situazione di Badu, argomento di cui nemmeno Juric ha voluto parlare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mariano
Mariano
3 anni fa

Mi sa che Badu ha qualche grave problema di salute e non vogliono dirlo…dopo le visite è sparito dalla circolazione

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...
I bergamaschi potrebbero perdere Koopmeiners e starebbero puntando al classe '98...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas