Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Sassuolo, ecco numeri e curiosità del match

I precedenti in massima serie sono in perfetto equilibrio, ma i giocatori dell’Hellas per vincere dovranno infrangere una specie di tabù

Ancora poche ore e i gialloblù torneranno in campo per affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium e cercare di rilanciarsi in zona Europa.

Per ingannare l’attesa, andiamo come al solito a vedere numeri e curiosità dell’incontro grazie anche al contributo di OptaSports.

I PRECEDENTI. Sono 8 i precedenti in Serie A tra Verona e Sassuolo, con il conto che è in parità: 4 vittorie a testa e un pareggio. Perfetto equilibrio anche per quanto riguarda gli scontri diretti tra le mura dei neroverdi: 4 partite, 2 successi a testa.

PORTA BLINDATA. Al momento nessun giocatore in rosa all’Hellas ha mai segnato contro il Sassuolo. Per Pazzini i neroverdi sono una specie di tabù: gli emiliani sono infatti la squadra contro cui il capitano ha giocato più partite (6) senza segnare.

GIOVENTÙ AL POTERE. A sfidarsi oggi saranno anche Roberto De Zerbi e Ivan Juric, rispettivamente l’allenatore italiano più giovane e il tecnico straniero più giovane dell’attuale Serie A. I numeri, finora, sorridono a De Zerbi, il quale da allenatore ha vinto entrambi gli incroci contro l’Hellas, mentre Juric non ha mai battuto il Sassuolo da quando siede in panchina.

GLI EX. Sono Claud Adjapong e Gianluca Pegolo i grandi ex dell’incontro: l’esterno classe ’98 è infatti in prestito (con diritto di riscatto) all’Hellas proprio dal Sassuolo, mentre tutti ricorderanno la lunghissima militanza (una decina d’anni) di ParaPegolo in gialloblù.

L’ARBITRO. Il signor Antonio Giua riporta alla mente ricordi dolceamari per l’Hellas: con lui è infatti arrivata la sconfitta contro il Cittadella nella finale d’andata dei play-off dell’anno scorso, play-off che tuttavia vennero poi vinti grazie allo splendido 3-0 del ritorno. Lo score attuale parla comunque di 2 sconfitte, 2 pareggi e una vittoria, la quale è però anche l’ultimo precedente: si tratta infatti del successo sulla Fiorentina dello scorso 24 novembre. Per quanto riguarda il Sassuolo, i neroverdi sono stati diretti solamente una volta dal fischietto sardo: era il 5 maggio 2019, e gli emiliani pareggiarono 2-2 contro il Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas