Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riapertura degli stadi: dalle percentuali alle “precedenze”, tanti i dubbi ancora da sciogliere

Dalla percentuale di posti disponibili alla “precedenza”, ci si interroga su come la gente potrà tornare a popolare gli spalti

Se anche solo un mese fa qualcuno avesse detto che a luglio si sarebbero potuti riaprire gli stadi, probabilmente sarebbe stato preso per pazzo. La curva del contagio, in continuo miglioramento, sembra aver tuttavia aver accelerato i tempi, tanto che Andrea Agnelli si è esposto in prima persona chiedendo una quantomeno parziale riapertura degli impianti al pubblico.

Il Governo e i vertici del calcio, sollecitati dalle squadre, si sono dunque messi all’opera per cercare di studiare le varie opzioni a disposizione: la variabile principale riguarda il “quanto”, ossia il numero di posti a disposizione. Le ipotesi sono le più disparate, ma in generale si va dal 10% al 30%.

La seconda variabile è invece il “chi” sarà a rientrare per primo: l’ipotesi più probabile sembra essere quella del Corriere dello Sport, sulla cui edizione odierna si parla delle aree hospitality. I “salottini” negli sky box ospitano infatti poche persone, risultano più “controllabili” sotto il profilo sanitario e sono i più remunerativi sotto il piano economico, risultando ideali per un “esperimento”.

Meno realistica, invece, l’opzione riguardante la precedenza agli abbonati: la gestione di un così alto numero di persone, tra le quali sono sicuramente presenti anche i tifosi più “caldi”, appare infatti ancora fuori portata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...
Una sola gara in programma per questo venerdì sera...
Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas