Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Crescenzi: “I primi mesi a Verona sono stati fantastici, poi c’è stato l’infortunio…”

Il terzino attualmente in forza alla Cremonese si è raccontato ai nostri microfoni: ecco la prima parte dell’intervista

Quattordici presenze da titolarissimo, condite anche da qualche assist, poi l’inizio di un incubo: potremmo riassumere così l’esperienza all’Hellas di Alessandro Crescenzi, senza dubbio uno tra i migliori nella prima parte della tribolata scorsa stagione.

Per farci raccontare qualcosa della sua esperienza gialloblù, ma non solo, abbiamo quindi deciso di contattarlo: ecco dunque la prima parte della nostra intervista esclusiva.

Ciao Ale! Come va la quarantena?
«Da un mesetto sono tornato a Roma, e ora sono con la mia famiglia: in momenti come questo stare con i propri cari secondo me è la cosa più importante. Per quanto possibile cerco di allenarmi sul terrazzo e di far passare il tempo: certo, un po’ di noia c’è, ma è anche normale».

Dopo il tuo già lungo stop, vederti nuovamente fermato non dev’essere stato facile… 
«Dopo due infortuni, uno alla caviglia e l’altro alla coscia, avevo appena ripreso a correre, allenarmi e soprattutto a giocare, quindi per me questo nuovo stop è davvero stata una mazzata tremenda. Io poi sono uno che non sta mai fermo, quindi soffro molto questo situazione. Ho davvero tanta voglia di giocare, e io tornerei in campo anche subito, ma ovviamente prima c’è la salute e quindi dobbiamo sapere se ci sono le condizioni per farlo».

Torneresti in campo anche a porte chiuse?
«Credo che l’importante sia riprendere, quindi anche le porte chiuse sarebbero comunque un piccolo passo in avanti».

Parliamo un po’ di Verona e partiamo dalla scorsa stagione: ci racconti i primi mesi? 
«A inizio stagione giocavo, avevo continuità e mi sentivo molto bene. Il gioco che faceva Grosso era l’ideale per me, perché chiedeva ai terzini di correre molto e di buttarsi in avanti: con il mister mi sono trovato molto bene. Dopo dieci o quindici partite è però arrivato il maledetto infortunio alla caviglia: la cosa che più mi dispiace è non essere riuscito a dimostrare appieno le mie qualità».

Visto che hai già accennato tu all’argomento, ci racconti in cosa è consistito quell’infortunio: cosa avevi di preciso? Per quanto te lo sei trascinato dietro?
«In sostanza dopo una distorsione alla caviglia si è formato un edema malleolare, e anche solo sfiorarlo mi provocava dolore. Correre o stoppare il pallone mi provocava poi fitte impressionanti. Inizialmente sembrava che i tempi di recupero dovessero essere brevi, ma poi vedevo che anche con il passare del tempo la situazione non migliorava: ho provato tre o quattro volte a tornare in campo, ma appena facevo allenamento mi si gonfiava e dovevo fermarmi di nuovo. Un infortunio davvero fastidioso…».

Quando è che finalmente sei riuscito a dire: “Ora sto bene”?
«Ho iniziato a sentirmi meglio verso la metà dello scorso ritiro estivo: già durante i primi giorni il dolore era sopportabile, poi piano piano è scomparso del tutto».

(Per la seconda parte, clicca QUI)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas