Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Verona, numeri e curiosità dell’incontro

Anche se la cabala sembra essere in favore dei biancocelesti, entrambe le squadre arrivano da un ottimo periodo di forma

Mancano ormai poche ore a quella che potremmo definire la sfida tra le due maggiori sorprese del campionato, ossia la Lazio di Inzaghi e il Verona di Juric: come al solito, nell’attesa del fischio d’inizio (ore 20.45, diretta DAZN), andiamo a vedere numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Lazio nettamente in vantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti: i biancocelesti conducono infatti sull’Hellas per 17 vittorie a 11. A completare i 44 precedenti ci sono poi 16 pareggi (10 dei quali per 1-1).

BANCO DI PROVA. L’Hellas non perde da 6 turni, mentre la Lazio ha vinto tutte le ultime 7 gare casalinghe ed è imbattuta negli ultimi 11 scontri all’Olimpico contro il Verona: un bel banco di prova dunque per gli uomini di Juric, ma anche i capitolini dovranno stare attenti.

BOMBER CONTRO. Se Inzaghi ha a disposizione Ciro Immobile, capocannoniere dal campionato con 25 reti, mister Juric potrà contare su Pazzini, il quale ha il miglior rapporto minuti giocati-gol fatti (circa uno ogni 45 minuti) di tutta la Serie A.

L’ARBITRO. Per Rosario Abisso si tratta della seconda volta con l’Hellas nel giro di pochi giorni: il fischietto siciliano ha infatti già incrociato i gialloblù lo scorso 26 gennaio, in occasione del 3-0 rifilato al Lecce. Quella è comunque stata l’unica vittoria del Verona sotto la direzione di Abisso: prima infatti erano arrivate tre K.O. e un pareggio. Decisamente migliore lo storico della Lazio, che con l’arbitro di stasera ha raccolto quattro successi, due “X” e una sola sconfitta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il verona di corini??

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas