Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elementi stanchi, altri “spaesati”: è giunto il momento di un turn-over più “ampio”?

L’assedio subito nella ripresa stona con il Verona a cui ci siamo abituati finora: a risolvere il problema potrebbero essere le “riserve”?

Chiariamo subito: perdere a San Siro ci sta.

Quello che però sabato ci ha un po’ lasciati interdetti è stato il secondo tempo del Verona, apparso rinunciatario come non mai: contro l’Inter, al contrario di quanto fatto all’Allianz Stadium o al San Paolo, l’Hellas nella ripresa non ha sostanzialmente (salvo un paio di contropiedi malamente sciupati) mai attaccato, arroccandosi in difesa e cercando di evitare una rimonta che però alla fine è arrivata.

L’impressione è che oltre a una scelta tecnica non riuscita (Juric nel post-partita ha dichiarato che avrebbe voluto andare a prendere gli avversari più alti, ma alla fine è successo l’esatto contrario) e ovviamente al grande valore dell’avversario, la causa principale fosse anche un po’ troppo acido lattico accumulato da alcuni elementi, apparsi meno brillanti rispetto al solito e quindi non in grado di mettere in pratica il “solito” pressing sfrenato.

A questo va poi aggiunto lo “spaesamento” di Henderson e Tutino, entrati in campo dopo un lungo periodo di inutilizzo e mai veramente in partita.

Ciò che quindi vi vogliamo chiedere è: il secondo tempo della partita del Meazza è stato un caso oppure ha messo in luce la necessità di gestire un po’ il turn-over? Secondo voi sarebbe giusto concedere qualche chance in più alle “riserve” per permettere loro di inserirsi negli schemi di Juric e al contempo far rifiatare i titolarissimi?

Oppure non la panchina all’altezza e preferireste non alterare gli equilibri formatisi?

Dateci il vostro parere attraverso i commenti del nostro Muro del Tifoso!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Odorizzi
Odorizzi
4 anni fa

La grande qualità alla lunga aggira il grande pressing. Se giochi a tutto campo contro questi colossi prima o poi paghi dazio.
L’Hellas più di così non poteva fare e quello del tour over é un problema fino ad un certo punto, dato che a milano in campo c’erano Pessina, Salsedo, Empereur che non sempre giocano e Gunter al rientro dopo la squalifica.
Il vero problema é stata l’assenza di Veloso, l’unico che in campo non ha un sostituto adeguato.

Articoli correlati

Tudor ha analizzato la prestazione contro la Sampdoria trovando due motivazioni principali: secondo voi quale...

Scriveteci le vostre sensazioni e i vostri pensieri sull’addio del tecnico croato attraverso il Muro...

Il tecnico gialloblù ha manifestato un po’ di insofferenza: diteci la vostra a riguardo Juric...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas