Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Günter: “Andiamo a Napoli per provare a vincere. Siria? Voglio la pace”

Il difensore ex Genoa ha parlato in vista della prossima gara di campionato al San Paolo e dei suoi primi mesi in gialloblù

Koray Günter, difensore dell’Hellas Verona, ha parlato a L’Arena in vista della partita contro il Napoli:

SITUAZIONE IN SIRIA.Sto seguendo con apprensione. Bisognerebbe conoscere bene la situazione per dare un giudizio. Sono via da tempo. Ho letto e vedo. Rispetto alla Turchia, conosco meglio la situazione in Germania dove è stato sospeso un calciatore per il sostegno a Erdogan. Questo cose mi rattristano molto. Non commento perché non posso farmi un’ìdea. L’unica cosa che vorrei è la pace”.

AMBIENTAMENTO. “Benissimo. Tanti amici sono arrivati dalla Germania e sono stati con noi, io e mia moglie Betty siamo felicissimi. Siamo sposati da poco ma se dovesse arrivare un figlio, mi piacerebbe nascesse qui. A Verona c’è storia, cultura e c’è il Lago di Garda. Nel giorno libero con mia moglie ci concediamo un passeggiata nel centro storico”.

TIFOSI.Qui adorano la squadra. Li senti in campo, ti trascinano. Vivono per questi colori”.

BUONI RISULTATI DIFENSIVI. “Di tutti. Anche dei ragazzi che hanno giocato meno. In campo parliamo molto e ci aiutiamo. E poi siamo organizzati con le «scalate» e le «scivolate» Questo è il segreto”.

ALLENAMENTI. “Molto ma non abbiamo scelta, visto che non siamo ancora esperti della serie A e non abbiamo molta qualità. Juric è bravo perchè sa farci correre con e senza palla”.

IL MIGLIORE DELLA ROSA. “Non so che dire(ride ndr), non posso fare nomi. Tutti bravi anche se per me Zaccagni è fortissimo. Lui è rapido e molto tecnico. È furbo, non riesci quasi mai a prendere il pallone quando ce l’ha tra i piedi. Mamma mia che fastidio che mi dà nelle partitelle. Meno male che alla domenica gioca con me”.

KUMBULLA.Marash è un tipo tranquillo. Lui non va mai in difficoltà, non sente la pressione. E poi Kumbulla lavora sempre con grande intensità in allenamento. Sono convinto che crescerà ancora e nel girone di ritorno giocherà pure meglio”.

SILVESTRI. “Mammia mia Marco, che grande portiere. Ne ha fatte due incredibili e salva risultato. Quasi uguali col Lecce e con la Sampdoria. Silvestri dà sempre tanta sicurezza a tutto il reparto. Ripeto, magari da fuori non si vede, ma noi parliamo molto in campo. E poi c’è un bel clima tra noi. Ci troviamo spesso. Questo è merito dell’allenatore ma anche dei ragazzi che giocano meno e sono sempre positivi”.

ASPETTATIVE.Chiaramente di giocare come mi sta capitando. Vorrei raggiungere con la squadra il traguardo che ci siamo prefissati. I risultati di questo inizio di stagione ci aiutano a lavorare molto in settimana”.

GOL. “Magari. Sarebbe una gioia immensa. L’importante è non subirne, al resto ci penseranno gli attaccanti”.

INFORTUNIO PAZZINI.Che sfortuna. Non sappiamo ancora bene cosa gli è capitato, speriamo possa tornare presto. Insieme a Veloso è tra i più esperti. Pazzo è un punto di riferimento per tutti”.

NAPOLI. “Al San Paolo può capitare di tutto. Noi andiamo là e vediamo che cosa succede. Loro sono forti con grandissimi campioni in squadra ma noi proveremo a vincere, perchè no? È questa la nostra mentalità”.

MERTENS. “Mamma mia, il belga è proprio un brutto cliente. Rispetto per tutti ma paura per nessuno. Poi noi ci muoviamo bene tutti insieme quindi siamo pronti. Ripeto a Napoli può accadere di tutto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas