Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

19 aprile 2014: Donati e Toni sconsacrano la Dea

Toni Verona

L’Hellas Verona continua a vincere e lo fa anche sul campo dell’Atalanta. Vittoria meritata anche se il finale è da brividi: era il 2014.

Quattro anni fa una bella sfida fra due sorprese del campionato: l’Atalanta di Colantuono e il neo-promosso Verona di Mandorlini. Era esattamente il 19 aprile 2014 e in quel momento nerazzurri e scaligeri erano rispettivamente undicesimi e ottavi in classifica. Le due squadre scesero così in campo:

Atalanta (4-4-2): Consigli; Nica, Benolouane, Yepes, Brivio; Raimondi, Baselli, Carmona, Bonaventura; Livaja, Denis.

Hellas Verona (4-3-3): Rafael, Pillud, Moras, Marques, Albertazzi; Donati, Cirigliano, Halfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho.

La gara inizia bene per i padroni di casa, che si rendono immediatamente pericolosi con la conclusione in area dell’ex Inter Livaja. Fino al quarto d’ora è tutta roba della Dea, ma poi esce l’Hellas che al 22′ spreca inspiegabilmente un facile tap-in sui piedi di Luca Toni. Prima del fischio dell’intervallo anche Iturbe spaventa Consigli, che però respinge basso.

Nella ripresa ci vogliono otto minuti per vedere sbloccarsi la partita, con la botta da fuori di Massimo Donati che prende una traiettoria a uscire e si infila alle spalle del portiere: Atalanta-Hellas Verona 0-1. Poi si alternano attacchi atalantini e scaligeri, con pregevoli parate di Consigli e Rafael, ma al 72′ i gialloblù trovano la combinazione giusta per raddoppiare. Iturbe si presenta davanti al portiere e serve poco più a sinistra Luca Toni, che questa volta non può certo sbagliare: Atalanta-Hellas Verona 0-2.

I padroni di casa rimangono in 10 dopo la fortissima botta al naso per Brivio, così gli ospiti hanno la potenziale palla del 3-0 con Gomez, ma il palo gli dice no. All’87’ accorcia la Dea, che sfrutta una punizione deviata da Maxi Moralez e corretta definitivamente da German Denis: Atalanta-Hellas Verona 1-2. Cigarini rischia addirittura di pareggiarla all’ultimo minuto, ma Rafael è attento e gli uomini di Mandorlini portano a casa i tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas