Resta in contatto

Approfondimenti

Rivoluzione Hellas: almeno 7 giocatori diversi rispetto al derby di andata

Sono passati poco più di 4 mesi dal 22 ottobre 2017, giorno in cui al Bentegodi si disputò il derby di andata tra Chievo e Hellas Verona. Quattro mesi in cui sono cambiate diverse cose, soprattutto in casa della formazione scaligera guidata da Fabio Pecchia.

Il mercato, gli infortuni e alcuni sovvertimenti nelle gerarchie della rosa hanno portato dei cambiamenti che risulteranno ben visibili nel confronto tra la formazione iniziale di quel 22 ottobre e di quella che scenderà in campo sabato sera.

Nella gara di andata il Verona di Pecchia si presentò sul terreno di gioco schierato con un 4-3-3 con Nicolas tra i pali; difesa a quattro con Caceres a destra, Caracciolo e Souprayen al centro e Fares a sinistra; a centrocampo Bruno Zuculini supportato lateralmente da Romulo e Daniel Bessa; tridente d’attacco formato invece da Cerci, Pazzini e Verde.

Di questi 11, sabato sera con ogni probabilità solo quattro saranno in campo nella formazione titolare (Nicolas, Caracciolo, Fares e Verde). Qualche chances anche per Cerci se recupererà dall’infortunio e per Souprayen, ma nessuno dei due dovrebbe comunque partire titolare. A questi va poi sommato Romulo, che se non fosse stato squalificato sarebbe certamente stato della partita.

A giocare sabato, a differenza della gara di andata, dovrebbero essere Ferrari, Vukovic, Buchel, Calvano, Matos, Petkovic e Kean. Ad ogni modo risulta evidente come almeno mezza squadra sarebbe stata comunque diversa da quella che aveva affrontato il derby di andata. Una vera e propria rivoluzione che speriamo possa permettere ai gialloblù di portare a casa un risultato ben diverso da quello della gara giocata ad ottobre.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una novita’

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti