Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’assenza di Buchel per squalifica obbligherà domani mister Pecchia ad adottare una soluzione diversa per quanto riguarda il centrocampo, che nelle ultime settimane aveva visto come protagonisti titolari Bruno Zuculini e appunto Marcel Buchel. L’assenza forzata di quest’ultimo potrebbe essere rimpiazzata con soluzioni diverse.

La prima riguarda l’abbassamento di Bessa nella linea dei centrocampisti, ma vista la contemporanea assenza di Valoti e Cerci (infortunati) davanti, è una soluzione poco probabile.

Un’altra possibilità riguarda l’utilizzo di Franco Zuculini a fianco del fratello Bruno. Si tratterebbe di una soluzione interessante ma anche parecchio rischiosa, visto che Franco è da poco rientrato dal terribile infortunio al ginocchio destro e non ha ancora disputato alcuna partita di titolare in questa stagione.

La soluzione più probabile è che a giocare titolare sia Marco Fossati, che, pur avendo delle caratteristiche diverse rispetto a Buchel, può interpretare molto bene il ruolo di centrale in una mediana a quattro con due esterni di spinta. Fossati ha giocato già diverse partite in questa stagione e per un periodo (coinciso con i problemi fisici di Buchel) è anche stato titolare. La prestazione negli ultimi 25′ con il Bologna e la partita a San Siro con il Milan lo hanno un po’allontanato dal ruolo di protagonista, ma domani, se Pecchia deciderà di affidarsi a lui, avrà una grande possibilità per rilanciarsi. Una chance che non dovrà assolutamente sprecare, specialmente in questo momento della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...

Le dichiarazioni dell’agente del centrocampista gialloblù dopo la vittoria contro la Roma L’ultima volta da...

Il 1° gennaio l’italo-brasiliano tornerà ufficialmente all’Hellas: potrebbe essere un buon acquisto? E se fosse...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas