Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moviola gialloblù: male Orsato, manca un rosso!

Partita complessa per l’arbitro Orsato ieri all’ora di pranzo, che nonostante la caratura porta avanti una conduzione di gara non priva di sbavature.

La Redazione di CalcioHellas commenta la direzione di gara, facendo luce su alcuni episodi contestati già durante lo scorrere del match.

Gestione dei cartellini: Verona-Milan parte immediatamente sul piano fisico, con interventi impegnativi da ambo le parti, ma Orsato decide di assumere una linea “all’inglese“. Ma, molto semplicemente, non fischia. Né da una parte, né dall’altra.

Capitolo VAR: anche oggi tiene banco la moviola assistita, ma in questo caso per l’utilizzo incomprensibile proprio da parte di Orsato. Nel primo tempo viene richiamata la sua attenzione per la netta manata di Borini su Ferrari, che finisce a terra. L’arbitro si avvicina al monitor e controlla l’accaduto: proprio in virtù dell’osservazione in prima persona, non è giustificabile il giallo al giocatore rossonero, quando l’intervento sarebbe stato da rosso diretto, non tanto per la veemenza quanto per la volontarietà.

Anche nel secondo tempo non c’è pace per il fischietto di Schio: Kean si invola verso la porta, Romagnoli lo stende. Giusto il giallo e non il rosso, non era chiara occasione da gol.
Nel finale il VAR aiuta Orsato a rivedere la folle entrata di Suso su Verde: sacrosanto il rosso diretto.

Diversi quindi gli episodi contestati, ma è soprattutto il mancato cartellino rosso a Borini a pesare sulla giornata di Orsato e collaboratori.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Per me ottima direzione e giallo giusto. Ormai una semplice “manatina” diventa un ko. E comunque, forse, l’unico errore in una partita difficile e definite male l’arbitraggio. Mah.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Si manca il rosso a Borini, poi su Kean se ha ritenuto che non ci fosse occasione da rete può starci! Ma della sua esperienza resto un po’ basito su Borini, ma comunque sbagliano i Giocatori allora può starci che qualche volta sbagli anche l’arbitro!

Articoli correlati

Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Bentegodi!...
tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas