Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESC. CH – Lucas: “Ho sempre sognato di fare il capitano. E quest’anno voglio vincere il campionato!”

Il giovane centrocampista brasiliano, nella prima parte della lunga intervista concessaci, ha parlato del suo percorso italiano e della stagione in corso

Quattro vittorie in quattro partite, fascia da capitano e un gol messo a segno con un rigore calciato imparabilmente sotto al sette: è stato un avvio di campionato decisamente positivo per Lucas Martello Felippe Nascimento, in breve conosciuto semplicemente come Lucas.

Proprio questo suo grande avvio di campionato ci ha quindi spinti a raggiungerlo per parlare con lui del suo percorso di crescita, di Primavera e di Prima Squadra, ma anche del suo rapporto con Miguel Veloso.

Il risultato è una lunga intervista, che per comodità vi abbiamo diviso in due parti: di seguito, dunque, la prima metà.

Cominciamo parlando di te: è il tuo terzo anno in Italia, in cosa ti senti cresciuto e in cosa credi di dover migliorare?
«I brasiliani normalmente sono bravi con la palla tra i piedi, mentre peccano un po’ quando sono gli altri ad avere il pallone: anche io ero così, ma in questi anni sono molto cresciuto in fase di non possesso. Da quando sono qui ho anche fatto tanta palestra, e quindi anche la potenza del mio tiro è aumentata. Credo di poter ancora migliorare su alcune cose, come per esempio il “piede debole” (il destro, ndr) e il colpo di testa».

Per un giovane brasiliano l’ambientamento al calcio italiano può essere difficile: quanto è importante avere in squadra tanti connazionali come Bessa, Empereur, Joao Cesco e Aznar?
«Credo sia molto importante perché ti aiuta anche a contrastare un po’ la mancanza della famiglia: avere tanti brasiliani attorno aiuta a sentirsi un po’ più “a casa”».

Da bambino quali erano i tuoi idoli? E adesso a chi ti ispiri?
«Da piccolo adoravo Ronaldinho, poi quando sono arrivato qui mi sono ispirato a Jorginho. Da quest’anno alla lista si è poi aggiunto Veloso…».

Parliamo un po’ della Primavera: primo posto in classifica dopo quattro giornate, ti saresti aspettato un inizio così? Dove volete arrivare?
«Mi aspettavo di partire bene, ma magari non in questo modo: vincerne quattro su quattro non è mai facile, quindi sono molto contento. Come ha detto Udogie, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato, e vogliamo farlo raccogliendo più punti possibili».

Com’è Corrent come allenatore? Cosa ti ha colpito di lui e cosa ti chiede?
«Il mister ci trasmette tanta grinta e mi piace molto: ci fa giocare a calcio, vuole che abbiamo sempre la palla tra i piedi e che quando non ce l’abbiamo pressiamo subito per riprenderla. A me chiede soprattutto di far giocare la squadra e di scendere sempre in campo con la giusta mentalità».

Quest’anno sei il capitano della Primavera: cosa significa per te la fascia?
«Quando il mister è venuto da me per chiedermi se volessi essere il capitano, gli ho risposto subito di sì: non l’ho mai detto a nessuno, ma per me avere la fascia al braccio è un sogno. Prima non avevo mai avuto la possibilità di ricoprire questo ruolo, quindi ringrazio Corrent».

Parlaci un po’ di Jocic: come lo ha visto in queste prime partite?
«Per la Primavera è sicuramente un grande acquisto: è molto bravo e ha un’ottima tecnica, anche se deve ancora abituarsi al calcio italiano. È comprensibile, è appena arrivato e finora ha giocato due o tre partite: io stesso ci ho impiegato circa mezza stagione per ambientarmi. Quando ci riuscirà anche lui, sono convinto che ci aiuterà molto».

 

(Clicca QUI per la seconda parte dell’intervista)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla propria esperienza all'Hellas...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas