Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Mancata Qualificazione al Mondiale colpo troppo grosso, impossibile non dimettermi”

Carlo Tavecchio
C’è poco da dire, mi sono dimesso dalla Figc a causa della mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia. Sono il primo tifoso, ricoprendo quel ruolo, e non avendo raggiunto quell’obbiettivo, l’ho visto come un fatto grave e negativo per la mia coscienza“, così spega Carlo Tavecchio le sue dimissioni durante il Consiglio Nazionale del Coni al Foro Italico.
Avrei resistito tutta la vita, sotto ogni altro aspetto, a testa bassa e con arroganza, ma la perdita del Mondiale era troppo forte per la visione che ho della maglia azzurra. Questo è un fatto ancora più grave delle tante cose che si dicono e sono state dette” ha continuato il Commissario Straordinario della Lega.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Tavecchio continua poi difendendo la Figc e la sua autorità: “Le federazioni sono oltre 200, noi siamo nella top ten sotto tutti gli aspetti: dall’economico all’organizzativo, passando pure per quello sportivo“. Infine, come è stato annunciato oggi dal sito della Federazione Italiana, nascerà il primo “centro permanente per la formazione Var” a Coverciano, e Tavecchio ribadisce la notizia con molto orgoglio: “Questo progetto ci pone all’avanguardia rispetto al sistema calcistico internazionale, avendo più esperienza e competenza. Siamo veramente felici di poter mettere a disposizione tutto ciò alle Federazioni mondiali. Coverciano, anche grazie a questo investimento, si conferma un centro tecnico che tutto il mondo ci invidia“.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Commissione di primo grado ha rilasciato la certificazione per la prossima stagione Come riportato...

Incontro tra il settore giovanile gialloblù e alcuni membri degli staff dei Centri Federali Territoriali ...

C’è tanto calciomercato sulle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas