Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tavecchio: “Mancata Qualificazione al Mondiale colpo troppo grosso, impossibile non dimettermi”

Carlo Tavecchio
C’è poco da dire, mi sono dimesso dalla Figc a causa della mancata qualificazione al Mondiale dell’Italia. Sono il primo tifoso, ricoprendo quel ruolo, e non avendo raggiunto quell’obbiettivo, l’ho visto come un fatto grave e negativo per la mia coscienza“, così spega Carlo Tavecchio le sue dimissioni durante il Consiglio Nazionale del Coni al Foro Italico.
Avrei resistito tutta la vita, sotto ogni altro aspetto, a testa bassa e con arroganza, ma la perdita del Mondiale era troppo forte per la visione che ho della maglia azzurra. Questo è un fatto ancora più grave delle tante cose che si dicono e sono state dette” ha continuato il Commissario Straordinario della Lega.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Tavecchio continua poi difendendo la Figc e la sua autorità: “Le federazioni sono oltre 200, noi siamo nella top ten sotto tutti gli aspetti: dall’economico all’organizzativo, passando pure per quello sportivo“. Infine, come è stato annunciato oggi dal sito della Federazione Italiana, nascerà il primo “centro permanente per la formazione Var” a Coverciano, e Tavecchio ribadisce la notizia con molto orgoglio: “Questo progetto ci pone all’avanguardia rispetto al sistema calcistico internazionale, avendo più esperienza e competenza. Siamo veramente felici di poter mettere a disposizione tutto ciò alle Federazioni mondiali. Coverciano, anche grazie a questo investimento, si conferma un centro tecnico che tutto il mondo ci invidia“.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Commissione di primo grado ha rilasciato la certificazione per la prossima stagione Come riportato...

Incontro tra il settore giovanile gialloblù e alcuni membri degli staff dei Centri Federali Territoriali ...

C’è tanto calciomercato sulle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali. Queste infatti le prime...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas