Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Swiderski: “Ogni minuto in Serie A mi rende un giocatore migliore. I miei gol per la salvezza”

Tra ambientamento a Verona, corsa salvezza e futuro, l'attaccante gialloblù si racconta

Karol Swiderski ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni Sport.pl dopo la qualificazione della Polonia agli Europei arrivata grazie alla vittoria contro il Galles, parlando anche dei primi mesi al Verona.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni della punta gialloblù.

L’ARRIVO A GENNAIO. «Ero un po’ in ansia. Il mio agente mi ha detto che sarebbe successo qualcosa di sicuro e poi, circa due o tre giorni prima della fine della finestra di mercato, ha chiamato l’Hellas. Riuscimmo a organizzare tutto e a volare subito in Italia. Sicuramente è una bella esperienza, gioco in uno dei campionati più importanti al mondo e qui è bello mettersi alla prova e crescere. Penso che ogni allenamento e ogni minuto trascorso su un campo di Serie A mi rendano un migliore giocatore».

L’AMBIENTAMENTO. «All’inizio ho parlato con Dawidowicz, ma lui abita a trenta chilometri da Verona, più vicino al centro sportivo, mentre io abito in pieno centro città. Mi sono occupato personalmente dell’appartamento e dell’auto. Duda e Suslov mi hanno aiutato molto perché parlano polacco. Ondrej mi ha anche dato il contatto della persona da cui ha noleggiato l’auto e mi ha anche aiutato con internet, mentre con Tomas ho comprato una TV in centro e l’abbiamo portata per cinquecento metri fino al mio appartamento; sempre lui poi mi ha anche dato i recapiti della signora dell’appartamento. Sono loro grato per tutto questo».

SALVEZZA. «Nel ritiro della Polonia c’erano molte battute e provocazioni sulla corsa alla salvezza. Scherzavamo con Bereszynski (Empoli, ndr), dicendo che ci saremmo visti allo spareggio. Spero comunque che l’Hellas riesca a uscire dalla zona retrocessione. Lascio che siano gli altri a preoccuparsi, anche se non sarà facile visto che ci sono davvero tante squadre in corsa».

FUTURO. «Sarò un giocatore dell’Hellas fino alla fine della stagione e la cosa più importante per me è rimanere in Serie A, non sono concentrato su cosa succederà dopo. Spero che nel finale le mie condizioni siano buone e mi auguro di poter aiutare la squadra. Molto dipenderà anche da quanti altri gol riuscirò a segnare…».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mingo
mingo
22 giorni fa

Gin Dobre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Speriamo si confermi a suon di goals

Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Spero che ti guadagni il posto e che tu possa rimanere anche il prossimo anno

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida contro i granata di Juric comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in...
Noslin Belahyane hellas verona
Gialloblù al lavoro in vista della partita contro la Fiorentina...
Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas