La collega di CalcioAscoli ci ha presentato la sfida di Coppa Italia dal punto di vista bianconero
Sabato si torna in campo: il Verona tra tre giorni ospiterà infatti l’Ascoli nel primo match ufficiale della stagione 2023/2024.
In vista del match di Coppa Italia, abbiamo dunque raggiunto la collega Anna Rita Marini di CalcioAscoli per farci presentare la sfida dal punto di vista bianconero.
Di seguito, dunque, la nuova puntata della nostra Penna in Trasferta.
Come arriva l’Ascoli al primo impegno ufficiale?
«È un Ascoli ancora in fase di rodaggio e con un mercato in evoluzione. Possiamo dire che è ancora una squadra da scoprire nel gioco e negli uomini, anche perché ci sono diversi volti nuovi».
Si prospetta una sfida tra due squadre che potremmo definire “cantieri aperti”…
«Vero, anche se l’Ascoli necessita solamente di un paio di innesti di spessore. Tra questi dovrebbero esserci Viviano, portiere che farà da chioccia al giovane Barosi, e forse una seconda punta che potrebbe essere Rodriguez del Lecce».
Cosa ti incuriosisce di più?
«Innanzitutto è bello vedere la sfida tra due squadre che hanno un grande valore storico. La mia curiosità per quanto riguarda l’Ascoli è vedere le novità portate dal tecnico Viali in seno alla squadra».
Che partita ti immagini?
«Una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Bisogna però tenere in considerazione che per entrambe le formazioni sarà la prima partita ufficiale in stagione».