Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Lazio, Bentegodi fortino anti-biancocelesti

I capitolini hanno sempre avuto vita difficile in terra scaligera. Occhio anche ad Ayroldi, talismano per entrambe le squadre…

A poche ora dalla sfida tra Verona e Lazio, cerchiamo come al solito di prepararci al meglio.

Di seguito, grazie anche ai dati Opta, ecco dunque numeri e curiosità del match.

I PRECEDENTI. Sono cinquantuno i precedenti in Serie A tra Verona e Lazio, con i biancocelesti che al momento conducono con venti vittorie a tredici. Al Bentegodi però i biancocelesti hanno sempre avuto vita difficile, riportando dieci sconfitte, nove pareggi e appena sei successi. L’ultimo precedente in terra scaligera è peraltro dolcissimo: era l’ottobre 2021 e l’Hellas travolse per 4-1 la squadra di Sarri grazie al poker di Simeone.

CURIOSITÀ. Nonostante una classifica decisamente diversa, Verona e Lazio nel 2023 hanno raccolto lo stesso numero di punti (otto). Parlando dei giocatori gialloblù, Tameze ha trovato il primo gol in Serie A proprio contro gli avversari odierni, ma è probabile che oggi Zaffaroni faccia molto affidamento su Lazovic, il giocatore gialloblù che in questo campionato ha segnato più gol (tre), creato più occasioni per i compagni (diciassette), effettuato più tiri in porta (otto) e tentato il maggior numero di cross su azione (quarantotto). Reduce dal procurato autogol contro l’Udinese, il serbo proverà nuovamente a essere decisivo.

L’ARBITRO. Il signor Ayroldi porta bene al Verona che con lui non ha mai perso: una vittoria e tre pareggi sin qui con l’arbitro di stasera. Discorso simile però anche per la Lazio, due successi e un pareggio con il fischietto di Molfetta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli impegni delle squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere...
Il 20 marzo 2009 la tragica scomparsa di una delle figure più importanti della storia recente gialloblù...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas