Secondo L’Arena, con oggi inizia una settimana importante per il futuro dell’Hellas Verona. Lo studio Gensler consegnerà il progetto del nuovo Bentegodi al Verona.
Lunedì scorso Zanzi e alcuni professionisti, compresi quelli del Comune di Verona, sono stati in via Sogare per ricollocare in fondo al piazzale il campo nomadi, in vista della sistemazione dell’Olivieri dove il Verona disputerebbe le gare di campionato durante la demolizione e ricostruzione del nuovo Bentegodi. L’Olivieri ha già una tribuna da 5mila posti. Potrebbero sorgere due curve e un’altra tribuna dove sono attualmente le abitazioni dei nomadi.
Costi e tempistiche: i dettagli del progetto
Il progetto costa 1,5 milioni al Verona, che lo ha commissionato. Sarà una struttura polifunzionale: un impianto moderno aperto tutta la settimana per eventi, concerti, attività sociali e servizi dedicati al quartiere. La capienza dovrebbe aggirarsi intorno al 32.000 posti a sedere, ottimizzati per il calcio senza pista d’atletica. Obiettivo temporale: adeguamento e compatibilità con gli Europei di calcio del 2032.
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Con meno di 30000 sp non si possono ospitare manifestazioni internazionali come l’ Europeo
Mancano i soldi
Progetto che dovrebbe essere già stato fatto 52 volte negli ultimi 20 anni 😅
Utile come la ciclabile di Basso Acquar…..
25 mila posti piu che sufficienti. Per un hellas che bazzica tra la A e B da sempre.
L’importante è che gli spalti siano attaccati al campo, per dare più sostegno alla squadra
IL BENTEGUDI NON SI TOCCA….RIBELLIAMOCI
IL TEMPIO NON SI TOCCA
Una cagata pazzesca ! Serve uno stadio Max 25mila spettatori ! Curva Hellas da 5/6 mila persone due tribune da 7/8mila e una curva nord da 1000/1500 posti !
Dovrebbero farlo da 35 Milà persone.