Cioffi: “Faraoni e Ilic out, Tameze ha ritrovato il sorriso”

Il tecnico gialloblù ha parlato all’antivigilia della sfida contro l’Udinese

Si è appena conclusa la conferenza stampa di Gabriele Cioffi, chiamato all’antivigilia di VeronaUdinese a presentare la sfida.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

LA SOSTA. «La sosta è andata bene, i ragazzi hanno ritrovato con entusiasmo ritrovato. A eccezione dei nazionali, la squadra era al completo e quindi si è lavorato bene. Non abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto fisico, abbiamo lavorato sullo sviluppo del gioco. Un nuovo inizio? Sì, potrebbe essere. Lo spirito è stato quello, anche se sappiamo non sarà facile».

L’AVVERSARIO. «L’Udinese è una squadra forte, ancora più dell’anno scorso: nei ruoli “caldi” ha trovato giocatori che hanno alzato il livello e ora punta alle zone più nobili della classifica. Rammarico per non essere più lì? Non ci ho mai pensato, non ci si deve mai girare indietro. ho scelto il Verona con convinzione e non me ne pento».

I SINGOLI. «Verdi sta bene, la sosta gli è giovata, è un’opzione che prenderò in considerazione. Ho già la formazione in mente, eccezion fatta per il sostituto di Ilic che è trovato malconcio dalla Nazionale: in particolar modo devo valutare chi mettere su Udogie e chi far giocare davanti. Un po’ come Coppola, Ivan paga le tante partite consecutive. Faraoni ancora non è pronto, speriamo di recuperarlo per la Salernitana. A Tameze la sosta ha fatto non bene, ma benissimo: ha ritrovato la gioia, ho rivisto il suo sorriso e questo è importante».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Mik
3 anni fa

TORNEREMO A SORRIDERE ANCHE NOI /=\

Poroverona
3 anni fa

Il 13 novembre, cioe’ alla sosta per il mondiale, il verona sara’ gia’ virtualmente in serie b.

ivo
3 anni fa
Reply to  Poroverona

certo invece lecce, cremonese, empoli, monza, spezia e samp lotteranno per la champions

Pietro
3 anni fa
Reply to  ivo

Eh già…dai, non siamo peggiori delle altre che lottano per salvarsi. Possiamo farcela, ma bisogna reagire. Li vedo spenti.

Fabio pecchia
3 anni fa
Reply to  Poroverona

Cambia squadra piagnon

Pieraccio
3 anni fa

All’ambiente Hellas serve una scossa. Mi sembra che siamo…mosci. Speriamo sia la squadra a darla e non la società…

Articoli correlati

elisa casellato hellas verona women
Gialloblù in campo alle ore 18 all'Olivieri per riscattare il k.o. della prima giornata...
massimo pavanel primavera hellas verona
Il tecnico del Verona ha parlato a Hellas Channel dopo la vittoria sul Milan...
tommaso casagrande primavera hellas verona
Le reti di Gardin e De Rossi regalano a Pavanel il successo sui rossoneri...

Altre notizie