Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

GdS: “L’Udinese come Leicester, Cagliari e Verona?”

I friulani stanno sorprendendo e c’è già chi parla di impresa

L’avvio di campionato dell’Udinese non è certo passato inosservato: sedici punti, scalpi “nobili” (Fiorentina, Roma e Inter per fare qualche nome) portati a casa e un terzo posto alle spalle del duo capolista Atalanta-Napoli sono un ottimo biglietto da visita in vista del prosieguo del campionato. La squadra di Sottil vola e, grazie a nuovi acquisti e a giocatori confermatisi su ottimi livelli (Deulofeu e Beto in primis), si è presentata alla sosta sulle ali dell’entusiasmo.

Ecco dunque che per i bianconeri iniziano a spuntare paragoni di un certo livello e magari azzardati, uno dei quali legato proprio al Verona: su La Gazzetta dello Sport ci si chiede infatti se l’Udinese possa replicare le grandi imprese di Leicester 15/16, Sampdoria 90/91, Cagliari 69/70 e, appunto, Hellas 84/85, tutte formazioni in grado di vincere il proprio campionato contro gli sfavori del pronostico.

In un’epoca in cui il “vil denaro” la fa da padrona sembra un’utopia, ma le enormi difficoltà delle “big” e un campionato strano come quello che a breve verrà interrotto dal Mondiale invernale potrebbero anche aprire uno spiraglio…

La Gazzetta dello Sport, nel frattempo, analizza i punti di forza della prossima avversaria dell’Hellas…

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario