Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS: “L’Udinese come Leicester, Cagliari e Verona?”

I friulani stanno sorprendendo e c’è già chi parla di impresa

L’avvio di campionato dell’Udinese non è certo passato inosservato: sedici punti, scalpi “nobili” (Fiorentina, Roma e Inter per fare qualche nome) portati a casa e un terzo posto alle spalle del duo capolista Atalanta-Napoli sono un ottimo biglietto da visita in vista del prosieguo del campionato. La squadra di Sottil vola e, grazie a nuovi acquisti e a giocatori confermatisi su ottimi livelli (Deulofeu e Beto in primis), si è presentata alla sosta sulle ali dell’entusiasmo.

Ecco dunque che per i bianconeri iniziano a spuntare paragoni di un certo livello e magari azzardati, uno dei quali legato proprio al Verona: su La Gazzetta dello Sport ci si chiede infatti se l’Udinese possa replicare le grandi imprese di Leicester 15/16, Sampdoria 90/91, Cagliari 69/70 e, appunto, Hellas 84/85, tutte formazioni in grado di vincere il proprio campionato contro gli sfavori del pronostico.

In un’epoca in cui il “vil denaro” la fa da padrona sembra un’utopia, ma le enormi difficoltà delle “big” e un campionato strano come quello che a breve verrà interrotto dal Mondiale invernale potrebbero anche aprire uno spiraglio…

La Gazzetta dello Sport, nel frattempo, analizza i punti di forza della prossima avversaria dell’Hellas…

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
1 anno fa

L’Udinese è una società fantastica: passione, tradizione, competenze, storia. Io credo possa lottare per lo scudetto. Ha giocatori fantastici e, quest’anno, al contrario dell’anno scorso, un allenatore con la A maiuscola.

mario
mario
1 anno fa
Reply to  stefano

Sono Veneto, ma nato e cresciuto in Friuli. Tifo Hellas dal 1982. Hai ragione sull’Udinese e mi auguro che vinca un trofeo maggiore (scudetto o coppa Italia), perchè ricordo che, quando il Verona perse la seconda finale consecutiva di coppa Italia vs la Roma, io piansi tutta la notte, pensando che sarei invecchiato e morto, senza vedere il Verona vincere qualcosa.

Articoli correlati

L'ex bianconero mette in guardia i suoi in vista della sfida in programma sabato sera...
Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas