Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Milan, i campioni del mondo mettono in guardia i rossoneri

Intervistati da La Gazzetta dello Sport, nove ex azzurri eleggono l’Hellas maggiore ostacolo sulla strada degli uomini di Pioli

Il più grande ostacolo sulla strada del Milan? Il Verona. Ne sono sicuri i campioni del mondo 1982 e 2006 raggiunti dai colleghi de La Gazzetta dello Sport in vista del rush finale per lo scudetto.

Degli undici intervistati, ben nove alla domanda “Quali sono le sfide più delicate per Milan e Inter da qui a fine campionato” hanno indicato l’Hellas come scoglio più duro da superare per i rossoneri.

Di seguito, infatti, le risposte di Gianluigi Buffon, Marcello Lippi, Massimo Oddo, Alberto Gilardino, Gianluca Zambrotta, Luca Toni, Dino Zoff, Claudio Gentile, Fulvio Collovati, Giancarlo Antognoni e Alessandro Altobelli.

BUFFON. «Sarà anche per la storia che ci riporta alla Fatal Verona, ma se c’è una partita delicatissima per il Milan è quella del Bentegodi. Se riusciranno quantomeno a pareggiare, penso che potranno raggiungere l’obiettivo».

LIPPI. «Questo è un campionato avvincente come non ce n’erano da anni e non è ancora finito. In ogni giornata può succedere di tutto».

ODDO. «La partita più difficile per entrambe è la prossima, anche se a questo punto non ci sono partite semplici. Per il Milan non sarà facile a Verona, così come non sarà semplice per l’Inter in casa con l’Empoli».

GILARDINO. «La partita contro il Verona è la più insidiosa per il Milan, anche se pure l’Atalanta non va sottovalutata. L’Inter potrebbe trovare difficoltà a Cagliari, ma nelle ultime tre è difficile vincere ovunque e contro chiunque».

ZAMBROTTA. «Per il Milan la sfida delicata è quella contro il Verona al Bentegodi. L’Inter dovrà invece stare attenta alla voglia di salvarsi del Cagliari».

TONI. «Per l’Inter la sfida più difficile è senza dubbio sul campo del Cagliari, mentre per il Milan è fondamentale la prossima in casa del Verona: li conosco, stanno bene e giocare al Bentegodi non è mai facile».

ZOFF. «Il Milan ha partite più difficili rispetto all’Inter e tutte e tre possono azzerare lo scarto di due punti. Il Verona è fondamentale».

GENTILE. «D’ora in avanti ogni partita sarà una trappola: il Milan a Verona avrà molta pressione e non sarà facile, ma anche l’Inter alla penultima contro il Cagliari dovrà essere al meglio».

COLLOVATI. «L’Inter dovrà soffrire a Cagliari, mentre penso che per il Milan passi tutto o quasi da Verona: se i rossoneri dovessero vincere al Bentegodi, le possibilità di scudetto salirebbero dal 55% al 90%».

ANTOGNONI. «Per il Milan vedo nel Sassuolo l’ostacolo maggiore, anche se pure le altre due partite non sono semplici. Per l’Inter occhio invece alla partita contro il Cagliari».

ALTOBELLI. «Per il Milan la gara più difficile è quella contro il Verona, mentre per l’Inter è forse il Cagliari. Se però i sardi sono questi…».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi hellas verona olimpico
Reso noto il dato relativo ai biglietti venduti per il Settore Ospiti in occasione della...
maurizio setti hellas verona
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
tomas suslov hellas verona
Gli uomini di Baroni in campo all'Olimpico alle ore 20.45...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas