Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Non ci poniamo limiti. I tifosi del Verona ci fanno emozionare”

I patron gialloblù, raggiunto da L’Arena, ha parlato dei propri dieci anni di presidenza tra passato, presente e futuro

Il bilancio dei primi dieci anni di presidenza, ma anche gli obiettivi futuri, la città e non solo: sono diversi gli argomenti toccati da Maurizio Setti durante l’intervista concessa dal patron gialloblù a L’Arena per celebrare la vittoria dell’Art Bonus da parte del progetto 67 colonne della Fondazione Arena, successo a cui anche l’Hellas ha dato il proprio contribuito.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal numero uno di via Olanda.

VECCHI RICORDI. «Ho sempre cercato di guardare avanti. Ripenso al 2013, alla promozione in Serie A: una felicità incredibile, ma mentre stavamo facendo il giro del campo al Bentegodi mi girai verso Sogliano e gli dissi che avremmo subito dovuto metterci al lavoro per prepararci al nuovo campionato».

UN PRIMO BILANCIO. «Non mi sono mai posto dei limiti, ma ho anche sempre fatto i conti con la realtà. Ho ricevuto tante critiche quando ho detto che il nostro modello avrebbe dovuto essere il Borussia Dortmund: è chiaramente un’esagerazione, però in questi dieci anni di presidenza l’Hellas ha ottenuto tre promozioni e ha disputato sette campionati di Serie A, inoltre ha un’organizzazione diversa, una sede prestigiosa e dà lavoro a tanta gente. Il centro sportivo resta un obiettivo importante, anche se non siamo ancora riusciti a realizzarlo».

GLI OBIETTIVI. «Nei prossimi anni vogliamo mantenere la squadra in Serie A, valorizzare i giovani e toglierci qualche soddisfazione come fatto finora. La Coppa Italia? Vincere il campionato è impossibile perché con le “big” c’è troppa differenza economica, ma la Coppa Italia è un torneo differente: sono gare secche e con un po’ di fortuna può succedere di tutto. Si tratta comunque di un sogno».

LA CITTÀ. «Verona è sempre stata nel mio destino, la mia prima partita IVA è stata registrata qui (ride, ndr)! Scherzi a parte, ho sempre amato Verona, la sento mia, ha la mia dimensione. Basta perdersi per le vie del centro per innamorarsene, ma non è solo arte e cultura: ha anche un’imprenditoria importante e tanto potenziale sotto questo aspetto. L’amore dei tifosi dell’Hellas poi non ha limiti, sono rimasti vicini a questi colori anche nei momenti di difficoltà e hanno dato continuità nel rispetto di tradizione, fede e passione. Magari andrebbe limata qualche “esuberanza” di troppo, ma questo tifo fa emozionare».

LA FONDAZIONE. «L’Hellas Verona Foundation fa parte del nostro percorso di crescita, vogliamo aiutare chi è più i difficoltà e trasmettere un’immagine positiva anche al di fuori del nostro territorio. Vedere i bambini di Busajo che giocano a calcio a piedi nudi con la maglia gialloblù regala emozioni indescrivibili».

DOPPIO COMPLEANNO. «L’anno prossimo saranno cento anni di stagione lirica e centoventi dell’Hellas. Sarebbe bello ritrovarsi tutti insieme in Arena come successo nel 2013. Magari potrebbe essere l’occasione per festeggiare un’altra salvezza».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Guardare il bilancio di dieci anni di presidenza Setti.Punto.Il resto chiacchiere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Simpatico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non solo Borussia…anche al tempo il Crotone. Buona Pasqua

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vendi El Mantova tien D’Amico e non lecar El cul . PUNTO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Presidente 💛💙

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas