Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidolin: “A Verona ho lasciato il cuore. L’Hellas di Tudor è bello da vedere”

L’ex giocatore gialloblù ha parlato con i colleghi de L’Arena tra passato e presente

Un tuffo nel passato, ma anche parecchio apprezzamento per il presente: questo quanto emerge dalla parole di Francesco Guidolin, chiamato dai colleghi de L’Arena a spendere due parole sul Verona di ieri e di oggi.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni dell’ex centrocampista.

L’HELLAS DI UNA VOLTA… «Il Verona è stato la mia gioventù, sono arrivato ragazzino e me ne sono andato uomo. Ho un ricordo fantastico della città e di una società che si è presa la ribalta. Lì ho lasciato il cuore. Chi vedrei bene in questo Hellas tra le leggende del passato? Fanna perché è il giocatore perfetto, ma anche Tricella, un libero moderno e avanti con i tempi. Certo poi non posso dimenticare il maestro di tutti, Osvaldo Bagnoli…».

… E QUELLO DI OGGI. «Il Verona di Tudor è bello da vedere: è una squadra che gioca un calcio verticale, intenso, organizzato, concreto e redditizio. Ci sta facendo divertire. Meglio di quello di Juric? C’è continuità. Quel Verona era intenso e aggressivo, Tudor ha avuto il merito di dargli un seguito».

I SINGOLI. «Barak è l’uomo-copertina e per lui parlano i numeri: con Tudor ha trovato la propria dimensione e sta vivendo il momento migliore in carriera. Simeone segna tanto e lo fa perché è messo nelle migliori condizioni possibili. Anche in questo caso si vede che l’allenatore ha toccato le corde giuste. Al funerale di Mascetti poi ho rivisto Faraoni, un giocatore che ho avuto la fortuna di “svezzare” a Udinese e che ora ha trovato la propria consacrazione ed è diventato un leader. È il giocatore perfetto nel contesto perfetto, ma d’altronde in tanti a Verona hanno trovato terreno fertile per il salto di qualità».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per me sarebbe stato un buon ritorno, ti ho sempre ammirato come mister e come uomo,ti ho incontrato molti anni fa in una cena organizzata dell’hellas allora alla presidenza Guidotti, Di lupo D’Agostino buon proseguo

Articoli correlati

L'ex giocatore dell'Hellas ha parlato della lotta salvezza ai microfoni de La Gazzetta dello Sport...

L’ex gialloblù, raggiunto da La Gazzetta dello Sport, ha parlato in vista del match in...

I tre, come riportato da L’Arena, cercheranno di essere presenti alle esequie che si terranno...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas