Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Briegel, Jordan e Guidolin tra i tanti grandi ex in arrivo per l’ultimo saluto a Mascetti

I tre, come riportato da L’Arena, cercheranno di essere presenti alle esequie che si terranno domani alla chiesa di San Giorgio in Braida

Verona si prepara a salutare per l’ultima volta Ciccio Mascetti: nel primo pomeriggio di domani, presso la chiesa di San Giorgio in Braida, si terrà infatti il funerale della leggenda gialloblù.

Tantissimi gli amici ed ex compagni attesi per la cerimonia che comincerà alle ore 14.15, tra i quali (questioni logistiche permettendo) proveranno a esserci anche Hans-Peter Briegel, Joe Jordan e Francesco Guidolin.

Di seguito, infatti, le principali dichiarazioni rilasciate dai tre ai colleghi de L’Arena.

BRIEGEL. «Sono molto triste per la scomparsa di Mascetti e sto cercando un volo per partecipare al funerale. Non è facile perché a causa del Covid ce ne sono pochi, soprattutto da Francoforte. Ricordo il mio approdo al Verona: dopo un primo incontro andato male, Ciccio mi raccontò delle ambizioni del club e tre o quattro giorno dopo firmai con l’Hellas. Com’era come d.s.? Le questioni tecniche erano tutte di Bagnoli, Mascetti stava in un angolo ad ascoltare. La sua presenza ci dava fiducia. Era una persona perbene e innamorata del calcio, perdo uno degli uomini più importanti conosciuti in questo ambiente».

JORDAN. «Sarò ai funerali, anche se lo dico sottovoce perché trovare un volo dall’Inghilterra è stato difficile e ho paura che lo cancellino. Non sono più giovane ma non ho paura del Covid e il signor Mascetti merita il meglio. Sembrava un ambasciatore della città e del Verona, quando venne a prendermi al Milan gli bastarono poche parole per convincermi. Erano una persona onesta, un gentleman che amava il calcio come pochi. Il suo ruolo lo metteva sotto pressione, ma da lui non traspariva nulla, era sempre molto calmo. Fu importante per la crescita della squadra».

GUIDOLIN. «Farò le condoglianze alla famiglia di persona. Ciccio, come tante altre persone che ho incontrato al Verona, è stato fondamentale nella mia formazione come calciatore e soprattutto come uomo».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Al funerale mi aspetto fischi per qualcuno …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

di persone oneste e sportive si parla quasi mai in queste situazioni……Mascetti eri unico…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si fermava a parlare volentieri se gli chiedevi del Verona anche quando era ormai in pensione. Un appassionato e un vero signore, uomo semplice modesto e schietto. Un riferimento di un mondo che forse non c’è più. Mancherai al Verona ,a chi ti ha visto giocare,ma sopratutto a chi ha avuto il privilegio di parlare di calcio con te incontrandoti in città. R I P n° 8 per sempre.💛💙💛💙

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas