Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Verona, Caprari è l’incubo dei viola

L’Hellas segna a raffica e il numero 10 sembra avere una particolare predilezione per gli avversario odierni

Il Franchi è ormai quasi pronto: nel pomeriggio all’interno dell’impianto si affronteranno Fiorentina e Verona, due squadre che in questo finale di stagione proveranno a coltivare ambizioni europee.

In attesa del fischio d’inizio, grazie anche alle statistiche Opta andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità della sfida.

I PRECEDENTI. La Fiorentina conduce per quanto riguarda i precedenti in Serie A con ventotto vittorie, esattamente il doppio di quelle gialloblù. Completano il quadro diciannove pareggi, l’ultimo dei quali risalente proprio all’andata (1-1 al Bentegodi, segnarono Lasagna e Castrovilli).

MACCHINA DA GOL. Nessuna squadra ha segnato più reti dell’Hellas nei primi quindici minuti di gara e in generale nelle otto sfide disputate nel nuovo anno solare (diciotto, media di 2,3 a partita). Il Verona è inoltre la seconda squadra per gol nel recupero del secondo tempo (quattro, davanti ci sono Atalanta e Roma cinque) e per percentuale realizzativa (15%, davanti la Lazio con 18%).

I SINGOLI. A certificare la grande affinità tra Faraoni e Simeone c’è un dato molto particolare: l’esterno classe ’91 ha infatti fornito al compagno ben cinque assist stagionali (lo stesso numero di Milinkovic-Savic per Immobile e di Berardi per Raspadori: nessun altro calciatore ha fornito più passaggi per la realizzazione di una rete per un singolo compagno in questa Serie A). Il numero 5 gialloblù ha inoltre già trovato la via del gol contro la Fiorentina in Serie A (12 luglio 2020, Fiorentina-Verona 1-1). Anche Lazovic ha già segnato contro i viola (dicembre 2016 con il Genoa, sua prima marcatura nel massimo campionato italiano) e oggi vorrà magari ripetersi per festeggiare un importante traguardo: qualora (come probabile) scendesse in campo, toccherebbe quota cento presenze con l’Hellas. Occhio anche a Caprari, il quale con quattro gol e tre assist messi a referto contro la Viola ha nei toscani la propria vittima preferita per quanto riguarda la partecipazione alle segnature. Chiudiamo con una statistica su Tudor: quella odierna sarà infatti la cinquantesima panchina in Serie A per il tecnico croato.

L’ARBITRO. Perfetto equilibrio per quanto riguarda gli incroci tra l’Hellas e il signor Manganiello: tre vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi lo score attuale. Imbattuta invece la Fiorentina: due “X” e quattro successi infatti i risultati della Viola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: possibile che il "recupero lampo" non gli abbia...
Per due anni "Giambi" è stato preparatore del Verona. Raggiunto dai nostri microfoni, ci ha...
Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas