Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Verona, la “Legge dell’ex” per infrangere il tabù

Caprari è l’uomo più in forma dei gialloblù e potrebbe magari ripetersi dopo aver segnato già all’andata

RomaVerona è sempre più vicina: alle 18 odierne infatti i gialloblù scenderanno sul campo dei capitolini per cercare di trovare una vittoria che li porti a -1 da “quota quaranta” e che permetta (almeno ai non scaramantici e ai più ottimisti) anche di continuare a sognare.

Come sempre, grazie anche alle statistiche Opta, andiamo a dare un’occhiata a numeri e curiosità della sfida.

I PRECEDENTI. La Roma conduce per quanto riguarda i precedenti: i giallorossi hanno infatti vinto metà dei sessantadue precedenti in Serie A. Undici invece i successi gialloblù, ai quali si aggiungono diciannove pareggi. L’ultimo incrocio sorride all’Hellas (3-2 casalingo all’andata), ma i tre punti in trasferta contro i capitolini mancano addirittura dal ’73.

I SINGOLI. Oltre a essere un grande ex dell’incontro, Gianluca Caprari è anche l’uomo più in forma dell’Hellas: va a segno da tre gare di fila e nel 2022 è il giocatore che in Serie A ha preso parte a più reti (sei, cinque reti e un assist). La “Legge dell’ex”, già fatta valere all’andata, potrebbe rivelarsi ancora una volta decisiva. Occhio poi all’entusiasmo di Marco Davide Faraoni, il quale vorrà magari festeggiare la centocinquantesima presenza nel massimo campionato italiano segnando alla propria vittima preferita (due le marcature in carriera per il numero 5 contro la Roma, di cui una proprio all’andata). Traguardo importante in arrivo anche per Ceccherini: oggi infatti il difensore livornese metterà a referto il cinquantesimo gettone in maglia gialloblù.

L’ARBITRO. Il signor Pairetto non porta particolarmente bene all’Hellas: solo tre vittorie a fronte di sei pareggi e altrettante sconfitte, tra le quali spicca anche un 3-0 incassato proprio in casa della Roma. Va decisamente meglio ai capitolini, per i quali si contano otto successi, tre k.o. e due “X”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas