Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Siamo al 65%. Ilic trequartista una soluzione. Cancellieri deve rimanere con i piedi per terra”

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù a margine della vittoria in Coppa Italia

L’allenatore dell’Hellas Verona, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Catanzaro:

“Ho visto buone cose e altre da migliorare come è normale che sia in questo momento. La volontà e la voglia di essere aggressivi c’è sempre stata, dobbiamo essere più bravi a chiudere le tante occasioni create: dobbiamo essere più determinati sotto porta per avere anche più forza. Abbiamo  segnato 3 gol che non sono pochi contro una squadra di due categorie sotto, ma comunque un’ottima formazione. All’inizio del secondo tempo abbiamo calato un po’ l’attenzione. Siamo al 65%”.

I movimenti tra le linee di Zaccagni e Barak mi sono piaciuti ma si possono migliorare. la capacità di sviluppare sulla fascia sinistra mi è piaciuta molto con Veloso che si allargava. Mi sono piaciute anche le aggressioni”.

DIFESA. “Siamo andati in difficoltà quando eravamo alti, dopo aver perso qualche palla dopo un tocco fine che non serve dal mio punto di vista”.

COSA SI PUO’ MIGLIORARE. “Abbiamo tirato in porta tante volte e dobbiamo concludere meglio per concretizzare la grande mole di gioco. Mi è piaciuta anche la voglia di costruire dal basso su cui stiamo lavorando. C’è da lavorare ancora tanto e con umiltà”.

KALINIC. “Deve fare gol, ha avuto opportunità e si è mosso. Quando non fa gol deve aiutare di più la squadra. Il gol dà morale ed è fondamentale, ma non deve essere una ricerca spasmodica. Gli chiedo di fare gol”.

ILIC.Sulla trequarti è un esperimento ma può essere anche un’alternativa per il futuro. Vede il gioco e ha qualità per giocare anche in quella posizione. Ho provato Ilic in quella posizione non avendo grandi alternative e può essere una soluzione anche a partita in corso. Lì ci può giocare anche Cancellieri, che oggi però è più bravo quando parte dalla fascia. Alla lunga sono convinto che anche Cancellieri potrà giocarci. Quando un giocatore sa giocare a calcio lo può fare in tutte le posizioni, anche Barak non giocava in quel ruolo e lo è diventato qui a Verona perché ha le caratteristiche”.

CANCELLIERI. “Sta lavorando bene e si sta mettendo a disposizione della squadra prima che dell’allenatore e questo è importante. Ha fatto ciò che gli chiedevo: è normale un po’ di fatica nel contenere gli avversari, ma ha fatto una buona gara. Deve rimanere con i piedi per terra e noi lo dobbiamo aspettare”.

VERONA DI DI FRANCESCO.Non mi piace di parlare di Hellas di Di Francesco. La soddisfazione deve essere di tutti“.

CALO NEL SECONDO TEMPO.E’ dovuto sia alla possibilità di gestire il risultato sia all’orgoglio del Catanzaro: poi siamo un po’ calati all’inizio del secondo tempo, poi siamo tornati ad attaccare”.

ORGANICO.Sono contento dei ragazzi a disposizione. Si cerca di andare sempre a migliorare dove è possibile, ma sono contento d tutti quelli che sono entrati. Ho visto tutti ben predisposti sia negli allenamenti, che oggi, anche chi era in panchina”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
2 anni fa

Qualche sbavatura in difesa, pur avendo il Catanzaro, in un paio di occasioni non abbiamo preso goal solo perché strassi davanti loro! E senza attaccanti…… Faremo molta fatica là davanti. Mi piace molto Hogla, Sembra forte fisicamente.

Leo Panzer
Leo Panzer
2 anni fa

vorrei sapere com’è l’attuale situazione di Cancellieri, visto che il commentatore di Mediaset avrà ripetuto almeno 5 volte che è in prestito dalla Roma.

Tommaso Badia
2 anni fa
Reply to  Leo Panzer

È arrivato nell’ambito dell’operazione Kumbulla ed è di proprietà dell’Hellas https://www.calciohellas.it/2021/02/27/calciomercato-scattato-lobbligo-di-riscatto-per-cetin-cancellieri-e-diaby/

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas