Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stojkovic: “Dispiace non aver reso secondo le aspettative. Ilic? Un investimento sicuro”

Il CT della Serbia, raggiunto da La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di Lazovic e della Serie A di oggi

L’intervista rilasciata da Dragan Stojkovic a La Gazzetta dello Sport è un viaggio tra passato, presente e futuro: raggiunto dai colleghi della Rosea, l’attuale CT della Serbia ha parlato della sua esperienza all’Hellas, del Verona e della Serie A di oggi e del potenziale di Ivan Ilic, senz’altro uno dei prospetti più interessanti di questa stagione.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni di Piksi.

L’HELLAS. «Provo stima e ammirazione per la famiglia Mazzi: Eros era un uomo appassionato che amava la squadra, Stefano è stato il “mio” presidente e avevamo un ottimo rapporto. Mi è dispiaciuto moltissimo non aver potuto soddisfare le aspettative che avevano nei miei confronti, ma le mie condizioni non me lo permisero. Verona mi manca: mi mancano i compagni che ho conosciuto lì, la città, il club e i tifosi. Era tutto perfetto, tranne il mio ginocchio. La vittoria contro l’Inter? Ricordo che quel giorno stavo bene e mi sentivo leggero come una farfalla: li distruggemmo, ma due giorni il ginocchio mi faceva di nuovo male…».

LA GIOVANE PROMESSA. «Ilic è nato nella mia stessa città (Nis, ndr) e anche lui gioca nel Verona, si vede che è destino. È un calciatore di talento e come Juric penso che se crescerà un po’ sotto il piano fisico, potrà diventare un centrocampista di livello internazionale. Il ragazzo gioca in modo intelligente, pensa e passa velocemente: deve rafforzarsi in palestra e migliorare sotto il lato tecnico, se lo farà diventerà un giocatore top nel ruolo. Il suo riscatto? Ivan arriverà ad avere un valore molto più alto, quindi è un investimento sicuro. So che è facile parlare quando a pagare non sei tu, ma personalmente lo riscatterei perché è un giovane forte e di prospettiva».

DARKO. «Lazovic è una persone umile e generosa e un giocatore eccellente. Visto che gol contro la Sampdoria? Peccato che non sia servito a portare a casa punti, ma è stato meraviglioso, un colpo fenomenale».

IL CAMPIONATO. «La Serie A attuale è lontano anni luce da quella in cui giocai io: ai tempi era il campionato più bello e prestigioso del mondo e ci giocavano tutti i migliori. In questi anni però non si è speso bene e, al contrario degli altri Paesi, non si è andati avanti. L’Italia comunque reta un Paese in cui si sogna con il calcio».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo gialloblu
Pippo gialloblu
3 anni fa

Grande Pixie !
..se solo quell’anno il tuo ginocchio avesse funzionato meglio.
E poi non voglio pensare alla scelta che fecero i Mazzi, tra Raducioi e Battistuta (anche per il veto di Fascetti) scelsero il primo !!! sognare è lecito, e con il senno di poi, avremmo potuto andare in Uefa….solo con Pixie e Batigoal.

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas