Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa (SKY): “Dobbiamo migliorare nella determinazione e nella voglia di far risultato”

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato dopo la sconfitta esterna al Bentegodi

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha parlato a Sky Sport dopo la rimonta subita dall’Hellas Verona:

“Era importante un risultato positivo. Eravamo partiti bene, poi la posizione di classifica non ci fa interpretare bene le gare. Il primo gol ce lo siamo fatti da soli, questo ci deve far riflettere, perché bisogna fare di tutto per portare a casa il risultato. Questo non lo stiamo facendo”.

ATTEGGIAMENTO.  “L’unica partita dove si è fatto male è stato il derby col Bologna, non esistono fortuna e sfortuna nel calcio ma voglia di far risultato e determinazione. Ciò che è successo prima non mi interessa, dobbiamo ritrovare lo spirito che ci ha sempre contraddistinto. Non si può giocare con la paura poi si trasmette negatività e capita di commettere errori che paghiamo a caro prezzo”.“.

SQUADRA IMPAURITA. “La medicina è un risultato positivo. Noi abbiamo le caratteristiche per vincere i duelli, anche se il Verona è forte su questo. Non possiamo uscirne così, dobbiamo migliorare nella determinazione e nella voglia di far risultato. Non è una questione di impegno, non solo nelle gare ma durante la settimana: dobbiamo trasmettere quello che dobbiamo fare, non è semplice con ragazzi stranieri. Abbiamo commesso errori con gente che è qui da parecchi anni”.

POCHI GOL. “Si era già deciso che Cornelius non avrebbe giocato tutta la partita, la sua uscita dal campo ci ha penalizzato perchè teneva su i palloni e stava facendo molto bene. Inglese non è a disposizione, Zirkzee è un investimento sul futuro che ha voluto fare il presidente. Per me è più un discorso di squadra e di atteggiamento, la difficoltà di far gol ce l’abbiamo ma non riguarda solo gli attaccanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro giornate e multa per il tecnico. Sanzione pecuniaria anche per il club salentino...
Prime indiscrezioni sulla punizione in arrivo per l'ormai ex allenatore giallorosso...
Il possibile sostituto sulla panchina dei salentini potrebbe essere Semplici...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas