Resta in contatto

Calciomercato

Calciomercato, oggi si chiude: ecco la situazione in casa gialloblù

Salvo colpi dell’ultimo minuto, oggi D’Amico si concentrerà soprattutto sulle uscite

Il calciomercato chiude i battenti: alle 20 di stasera infatti terminerà la finestra invernale di compravendita, un mese (scarso) che comunque ha regalato un paio di colpi interessanti in casa Hellas.

Ma qual è la situazione dei gialloblù a poche ore ore dalla fine delle trattative? Andiamo a dare un’occhiata.

GLI ACQUISTI. I due botti di mercato sono senz’altro quelli riguardanti Sturaro e Lasagna: i due arrivano a rimpolpare la rosa gialloblù e a fornire senz’altro un buon apporto di quantità, qualità ed esperienza. Il secondo ha anche già esordito, mentre per il primo bisognerà probabilmente attendere un po’. Classificabile tra gli acquisti anche Bessa, elemento su cui Juric sembra voler puntare.

LE USCITE. A salutare la corte di Juric sono stati Danzi, Laribi e Di Carmine, tutti in prestito. Gli ultimi due prima di partire hanno anche rinnovato, anche se probabilmente per entrambi si tratta di una mossa atta a trovare loro una sistemazione in estate vendendoli e non, come sarebbe stato senza prolungamento del contratto, perdendoli a parametro zero.

LA GIORNATA ODIERNA. Cosa succederà dunque oggi in casa gialloblù? La priorità è l’uscita degli “esuberi”, in particolare i “fuori lista” Di Gaudio (vicinissimo alla Reggina) e Vitale (per lui c’è Frosinone). Occhi eventualmente anche Borghetto, il quale ultimamente ha ripreso confidenza con il campo giocando con la Primavera. Difficile invece che arrivi il centrale mancino tanto richiesto da Juric: negli ultimi giorni si era fatto il nome di Gagliolo, tuttavia l’operazione appare molto complicata.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato