
Le dichiarazioni dell’allenatore croato dopo la sconfitta dell’Dall’Ara contro i rossoblù
Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Bologna:
“Non si può prendere un rigore così, su un taglio. Anche l’anno scorso: sulla seconda palla poi la buttano avanti e noi dovevamo proteggere meglio quella zona. Il Bologna ha meritato. Ha una bella squadra con talenti che rubano gli occhi: noi potevamo pareggiare nel secondo tempo, ma bisogna riconoscere i loro meriti”.
KALINIC. “Lui se si allena con il gruppo dieci giorni può darci una mano. Io rimango di questa idea. Noi ci aspettiamo tutto e subito, ma non funziona così: sono 3 anni che gioca poco e oggi avrebbe potuto fare gol, ma bisogna avere pazienza. Non solo l’attaccante deve segnare”.
ERRORE SUL GOL. “L’avevamo preparata con Dimarco che sarebbe dovuto stare più stretto. Sulle ripartenze e negli uno contro uno saremmo dovuti rimanere più stretti. Sono gol che non devi prendere, così è troppo semplice. Ci abbiamo lavorato, ma non siamo stati lucidi e dovevamo fare meglio”.
MERITI E DEMERITI. “È’ stata una partita con poche occasioni, non dovevamo prendere gol perché poi il Bologna si è chiuso bene. Abbiamo avuto qualche palla gol, ma non l’abbiamo sfruttata. In generale la mia sensazione è che loro hanno fatto qualcosa in più. Se pensiamo che a noi manchino le motivazioni siamo fuori strada: abbiamo fatto il massimo, ma non è bastato stavolta”.
TAMEZE. “Lo abbiamo perso ieri quando ha accusato un piccolo fastidio e non l’abbiamo voluto rischiare. Ho messo Lazovic al suo posto che non ci ha mai giocato ma per un fatto di esperienza, insieme a Ilic che secondo me ha fatto una buona partita. Non avevo altre scelte. Non voglio parlare di mercato”.

Senza acquisti mollano tt
grande mister mi dispiace solo che il prossimo anno andrai via…./=\