Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pagellone gialloblù 2019/2020: il centrocampo

Amrabat è una forza della natura, ma sono tanti i voti positivi nella zona centrale del campo

Il campionato è ormai alle spalle, quindi è giunto il fatidico momento per fare un resoconto generale della stagione appena trascorsa.

Insomma, come avrete capito è tempo di pagellone! Dopo aver analizzato la difesa, è ora giunto il momento di dare un’occhiata al centrocampo.

VELOSO: 7. Confermiamo bene o male quanto detto a gennaio: lo davano per “vecchio” e “finito”, ma lui sin da subito ha preso in mano la squadra, diventandone il cervello e mettendo la propria firma su cinque assist, tre reti e un autogol avversario. La sua pericolosità sui piazzati, il suo mancino fatato, la sua esperienza e la sua perfetta complementarietà con Amrabat lo hanno reso un giocatore imprescindibile per Juric. In leggero calo nelle ultime partite della stagione, ma viste le 34 primavere e il tour de force finale, è comprensibile. CERVELLO.

BADU. s.v. È umanamente impossibile dargli un voto dopo una stagione in cui è davvero stato bersagliato dalla sfortuna.

EYSSERIC: 5,5. Uno dei colpi a sorpresa del mercato invernale. Ha trovato poco spazio e quando ha giocato non ha particolarmente convinto. Non crediamo che Juric punterà su di lui per la prossima stagione. TOCCATA E FUGA.

VERRE: 6,5. Soprattutto nella prima parte di stagione gode della fiducia di Juric, mentre il suo minutaggio cala dopo il lockdown. Nel complesso la sua stagione (condita da tre reti e due assist) è positiva, ma l’impressione è che non sia neanche lontanamente riuscito a esprimere tutto il potenziale che l’Uomo di Spalato vede in lui. INCOMPIUTO.

LUCAS. s.v. Il capitano della Primavera strappa due spezzoni di Serie A. Ovviamente ciò non è sufficiente per dargli un voto.

ZACCAGNI: 8. Due reti e nove assist per il centrocampista romagnolo, forse uno degli elementi al contempo più importanti e meno chiacchierati di questo Hellas. Il ruolo di trequartista gli calza a pennello. Speriamo non si muova da Verona. IMPORTANTISSIMO.

DANZI: s.v. A lungo tormentato da un fastidio alla caviglia, gioca un minuto in tutta la stagione. Probabilmente l’anno prossimo verrà mandato in prestito per ritrovare con calma il campo.

PESSINA: 8,5. All’inizio sembrava essersi ritagliato il ruolo dello “spacca-partite”, ma con il tempo è cresciuto esponenzialmente diventando un titolare inamovibile per Ivan Juric: che fosse in mediana o sulla trequarti, la sua intelligenza tattica fuori dal comune lo ha fatto sempre rendere al meglio. Il suo bottino finale parla di sette reti, una sola in meno rispetto a Di Carmine, il capocannoniere della squadra. L’Uomo di Spalato vorrebbe trattenerlo a tutti i costi, e francamente non riusciamo a dargli torto. TUTTOCAMPISTA.

AMRABAT: 9. Il suo impatto con la Serie A è stato devastante: arrivato a Verona con la nomea di “mediano vecchio stile” tutto corsa, grinta e fisico, ha effettivamente messo in campo una forza, una volontà e dei polmoni fuori dal comune, ma anche una buona tecnica e una grande intelligenza. Con il senno di poi, la Fiorentina ha davvero fatto un affare: venti milioni per un giocatore del genere sono una bazzecola… FORZA DELLA NATURA.

LAZOVIC: 8,5. Tre (splendide) reti, sette assist e nessuna partita saltata: basterebbero già questi numeri a certificare la splendida stagione dell’esterno serbo, bravo a calarsi subito nella parte e a mettersi a disposizione del tecnico sia sulla fascia che, quando richiesto, sulla trequarti. Peccato per qualche gol mangiato di troppo, ma va bene così… STAKANOVISTA.

 

Clicca qui per il pagellone della difesa

Clicca qui per il pagellone dell’attacco

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas