Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebic ricorda: “Scelsi il Verona perché volevo giocare l’Europeo, ma…”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante gialloblù sulle sue precedenti esperienze italiane

Intervistato da Sport Week, inserto della Gazzetta dello Sport, ha parlato così l’attaccante del Milan, Ante Rebic, del suo passato tra Fiorentina, Lipsia ed Hellas Verona:

“Nei primi due anni da professionista a Spalato avevo segnato 5 e 10 goal.Decido di provare a un livello più alto, ma forse non ero pronto per l’Italia. Io non conoscevo l’italiano, Montella non sapeva l’inglese. Ma il problema vero è stato non giocare. Mi avevano detto: “Avremo due punte, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Poi c’è Ilicic, tu sei il quarto. Si fanno male prima Gomez e poi Rossi, penso: è arrivato il mio momento. Invece niente. Così me ne andai al Lipsia”.

RAGNICK. “Avevo fatto bene al mondiale in Brasile, così lui, che era a capo della divisione calcistica della Red Bull, chiama il mio procuratore e gli dice che mi vuole.Viene apposta a Firenze: “Benvenuto alla Red Bull. Scegli: vuoi giocare nel Salisburgo o nel Lipsia?”. Scelgo il Lipsia: era nella seconda divisione, ma il progetto che mi illustro Rangnick era importante, e i fatti gli hanno dato ragione. Però anche lì gioco poco perché l’allenatore, Alexander Zorniger, aveva un suo gruppo di giocatori fidati nel quale non c’era spazio per i nuovi”.

DI NUOVO A FIRENZE E POI VERONA. “Sei mesi, l’allenatore è Paulo Sousa. Gioco soprattutto in Coppa Italia ed Europa League, in campionato meno ma tre volte su quattro dall’inizio. Ero nei 4 di centrocampo del 3-4-3, era l’anno dell’Europeo 2016. Non volevo rischiare di perderlo, così chiedo al mio procuratore di mandarmi da qualche altra parte, non importava dove, purché giocassi. Così vado al Verona ma il ct Cacic non mi convocò lo stesso: peggio per lui, fu eliminato agli ottavi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
L'attaccante è stato sin qui poco utilizzato e l'Hellas potrebbe approfittarne...
L'attaccante gialloblù precede Centonze e Montipò nella "tappa" di giornata...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas