Resta in contatto

News

La Serie A omaggia Ennio Morricone: squadre in campo sulle note di “C’era una volta in America”

Il grande compositore è scomparso questa mattina a Roma: verrà celebrato anche dal mondo del calcio, sport di cui era grande appassionato

«In omaggio a Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni, in tutte le partite della Serie A TIM che si svolgeranno da domani a giovedì saranno le note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)” ad accompagnare in campo i calciatori e gli ufficiali di gara. 

Il brano, colonna sonora del film omonimo del 1984 ed uno dei più grandi successi del Maestro, sarà diffuso in tutti gli stadi che ospiteranno le gare della trentunesima giornata dal momento in cui gli ufficiali di gara faranno il loro ingresso in campo fino al termine dell’allineamento, sostituendo quindi l’Inno Ufficiale della Lega Serie A che non sarà trasmesso.

Una celebrazione sentita per uno dei più famosi artisti italiani, che sempre ha ricordato, nel corso della sua vita, la passione e vicinanza che aveva per il mondo del calcio».

Questo il comunicato con cui la Serie A ha annunciato di voler omaggiare Ennio Morricone, il celebre compositore (due Premi Oscar, tre Golden Globe e un numero quasi incalcolabile di altri riconoscimenti che includono Premi BAFTA, David di Donatello e Nastri d’Argento) scomparso questa mattina a 91 anni dopo aver trascorso le ultime settimane in una clinica romana in seguito a una caduta.

Dichiarato super tifoso della Roma, tanto da dichiarare “Sono più romanista che musicista”, il Maestro verrà dunque ricordato anche dal mondo del calcio che lui tanto amava.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News