Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Fanna: “Dopo tanti anni difficili, finalmente delle soddisfazioni!”

Il campione d’Italia 84/85, raggiunto dai colleghi del Corriere di Verona, ha però anche messo in guardia i gialloblù

Settimana piuttosto ricca di interviste per Pierino Fanna, che oltre ad aver scambiato due chiacchiere con i colleghi de L’Arena ha concesso un’intervista anche a quelli del Corriere di Verona.

Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

NIENTE CONFRONTI. «Qualche analogia con il mio Hellas c’è, ma non mi piacciono i paragoni: meglio godersi il momento, i voli pindarici non giovano a nessuno».

RITMI INDIAVOLATI. «Nessuno si attendeva che il Verona potesse avere un rendimento simile, ma con il Genoa si è avuta l’ennesima conferma delle qualità della squadra. L’Hellas corre tanto e bene, tenendo ritmi altissimi: sul lungo andare della partita per gli avversari è dura reggere il confronto».

JURIC, MA NON SOLO. «L’impronta dell’allenatore è netta: Juric è come Gasperini, sa valorizzare giocatori poco noti e renderli determinanti. Detto questo, va anche riconosciuta la bontà del lavoro di tutti: dalla dirigenza, che ha scelto i giocatori, al gruppo, che è unito, compatto e in sintonia, come si nota dai gesti in campo».

UMILTÀ. «Dopo anni difficili è giusto che Verona e il Verona possano prendersi queste soddisfazioni. Come però ci diceva sempre Bagnoli anche nei nei momenti in cui tutto andava bene, bisogna sempre guardarsi indietro e ricordarsi da dove si viene. Umiltà prima di tutto, anche se sono sicuro che l’Hellas, grazie a Juric, la conserverà».

IL FUTURO. «Ora il Verona deve proseguire su questa rotta e costruire un futuro che possa assicurare una presenza stabile in Serie A, togliendosi al contempo qualche soddisfazione. Mi auguro un Hellas con la mente libera ma sempre in lotta e che non si arrende mai, come piace ai tifosi: per costruirlo, però, serverà programma con molta attenzione»

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
4 anni fa

e’ un giocattolo che va’ smontato molto piano per poi ricostruirlo anno dopo anno sempre piu’ forte!

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...
Le prime pagine dei quiz sportivi in edicola oggi, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas