Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato: gialloblù in esubero, il punto della situazione

Dalle ipotesi più “credibili” alle “fanta-trattative”, cerchiamo di mettere un po’ in ordine le idee

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, iniziano a girare le voci sui giocatori dell’Hellas: questa volta però non stiamo parlando dei “soliti noti” Amrabat, Rrahmani e Kumbulla, bensì di chi ha giocato meno e quindi potrebbe cercare altri lidi, ma anche di qualche “sogno proibito” di squadre della Serie B.

Di seguito, dunque, cercheremo di mettere un po’ d’ordine a riguardo.

FANTAMERCATO O QUASI… Come riportato dall’edizione odierna de L’Arena, nei mesi scorsi erano circolate parecchie voci ora quasi sicuramente irrealizzabili: parliamo per esempio di Pazzini al Vicenza o al Benevento, ma anche di un eventuale addio di Bocchetti e Di Carmine, entrambi cercati da squadre di Serie B (il difensore era in orbita Crotone, mentre il numero 10 sarebbe stato richiesto da Salernitana e della sua ultima ex-squadra, il Perugia). Inutile dire che, salvo cataclismi, nessuno dei tre si muoverà da Verona fino a fine stagione.

I POSSIBILI ESUBERI. Se quelli sopracitati difficilmente si muoveranno, ci sono tanti altri giocatori che invece sembrano davvero avere le valigie in mano, due prestiti in primis: Tutino e Adjapong non sembrano infatti aver convinto Juric, e potrebbero quindi fare ritorno alle rispettive case-madri (rispettivamente Napoli e Sassuolo) per essere girati altrove. Andrea Danzi ha invece estimatori in Serie B, così come Vitale ed Empereur: a quanto infatti riportato sempre da L’Arena, Livorno e Ascoli avrebbero chiesto informazioni per il prestito del classe 2000, mentre l’esterno partenopeo sarebbe cercato dal Perugia e il centrale brasiliano dalla Salernitana. Ipotesi ritorno in patria invece per un altro giocatore finora poco utilizzato, ossia Liam Henderson, sul quale secondo il quotidiano scaligero ci sarebbero gli scozzesi del Kilmarnock. Infine si cercherà di trovare una destinazione anche per Di Gaudio e Crescenzi, entrambi fuori lista.

CHI TAPPEREBBE I BUCHI? Se le operazioni sopracitate dovessero andare in porto, servirà per forza rimpolpare la squadra. Dovesse andar via uno solo tra Danzi o Henderson, il “buco” sarebbe ovviamente coperto dal ritorno di Badu, ma se entrambi lasciassero l’Hellas si potrebbe seriamente parlare di un ulteriore acquisto (Deiola?). Lo stesso discorso vale per Tutino, che sarebbe “rimpiazzato” dal recuperato Bessa, anche se resta viva (per quanto non semplice) la pista Pjaca. Al momento è invece purtroppo quasi impossibile definire chi andrebbe a dar man forte a difesa e corsie esterne nel caso di esuberi in quelle zone di campo, ma da qui a fine gennaio siamo sicuri che qualcosa salterà fuori…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Boh a mio avviso serve qualche rinforzo sopratutto in attacco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo bis.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mo se nevanno in 9 ci vo 11 acquisti se si deve rinane in A se setti viole la b nn acquista nessuno vol di ke nn cia una lira

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Demoli via tuti, restemo con 11giocatori

Articoli correlati

I bergamaschi potrebbero perdere Koopmeiners e starebbero puntando al classe '98...
In vista dell'estate, il portiere gialloblù torna a essere al centro dell'attenzione ...
L'esterno offensivo iracheno-svedese sarebbe finito del mirino dell'Hellas...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas