Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Pontedera 1-2, Aglietti se la ride: “Dei miei 130 gol, tutti ricordano quello!”

L’ex tecnico gialloblù, raggiunto dai microfoni di Gianluca Di Marzio, ha raccontato una delle figuracce più clamorose della Nazionale

6 aprile 1994, Italia-Pontedera 1-2.

Non tutti magari ricorderanno il clamoroso cappotto subito dalla Nazionale di Sacchi (prossima a partire per il Mondiale statunitense) contro la squadra pisana, così come non tutti ricorderanno che a metterci lo zampino in entrambi i gol granata fu un giovane Alfredo Aglietti, all’epoca ventiquattrenne, che in quel match mise a referto un assist e il tap-in dello 0-2.

E proprio l’allenatore gialloblù, ai microfoni di Gianluca Di Marzio, ha ricordato quella giornata certamente storica: di seguito dunque le principali dichiarazioni del tecnico toscano.

«Oh, ho segnato 130 gol in carriera e tutti ricordano quello più facile che neanche va nelle statistiche (ride, ndr). Ricordo un misto di stupore e consapevolezza. Sacchi chiese di fare 40 minuti a tempo, almeno così sarebbe dovuto essere. Il primo finì col nostro doppio vantaggio. Poi nella ripresa entrò Massaro. Accorciò le distanze e colpì una traversa nei minuti finali. Ci provarono in tutti i modi a pareggiare. Non è un mistero che Sacchi abbia chiesto un recupero lungo. Cinque minuti, poi sei, poi sette…».

Queste invece le formazioni che scesero in campo:

Italia (4-4-2): Marchegiani (Peruzzi); Panucci, Maldini, Costacurta, Baresi (Negro); Donadoni, Albertini, Conte, Stroppa (Fontolan); Signori (Massaro), R. Baggio (Casiraghi).

Pontedera (4-3-1-2): Drago; Vezzosi, Rocchini, Balli, Allori; Cecchi, Rossi, Pane; Moschetti; Cecchini, Aglietti (subentrati Paradiso, Maraia, Pontis, Russo, Coli e Ardito).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas