Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ragusa a L’Arena: “Io a tutta fascia? Sì, ma con i giusti tempi”

L’esterno gialloblù, dopo essere rientrato dall’infortunio al crociato, non ha paura di cimentarsi in un nuovo ruolo

Il crack del ginocchio, finalmente, è ormai solo un lontano ricordo: Antonino Ragusa è pronto a tornare in campo e, se necessario, anche a farsi tutta la corsia senza sosta.

L’esterno gialloblù non sembra infatti essere intimorito dalla “rivoluzione Juric” e dal modulo (il 3-4-2-1 e tutte le sue varianti) che probabilmente lo costringerà a percorrere chilometri e chilometri sulla fascia. Anzi, a giudicare dalle dichiarazioni del giocatore comparse questa mattina su L’Arena, la cosa sembra addirittura fargli piacere!

Non ci credete? Ecco a voi i passi principali dell’intervista rilasciata ai colleghi del quotidiano scaligero:

IL RECUPERO DALL’INFORTUNIO. «Ho reagito tifando per i miei compagni e sperando che si concretizzasse il ritorno in Serie A. Per quanto mi riguarda, io comincio a stare abbastanza bene: queste settimane mi stanno aiutando da questo punto di vista. Sto svolgendo l’intero lavoro con il gruppo e mi sto di nuovo inserendo in squadra: riparto da qui».

A TUTTA FASCIA? SÌ… «Nella mia carriera mi sono sempre messo a disposizione dei vari allenatori. Sono un giocatore duttile e mi piace cimentarsi in posizioni diverse, quindi non mi costa fatica. Anzi, avere a disposizione una fascia intera potrebbe anche facilitarmi: partendo da dietro potrei magari essere più pericoloso in progressione».

… MA CON CALMA. «Per il momento, però, devo ancora immagazzinare i concetti del mister. Ci sto lavorando, ma mi servirà del tempo, perché sono movimenti diversi rispetto a quelli cui ero abituato. Bisognerà fare un passo alla volta».

LA SERIE A. «Ho scelto Verona proprio per assaporarmi questo momento. La massima serie è un altro mondo: le difficoltà aumentano in maniera esponenziale, ma non dobbiamo avere timori. Noi dobbiamo semplicemente seguire le metodologie del mister, senza pensare al mercato. Certo, chi arriverà ovviamente sarà il benvenuto, ma l’unico obiettivo per tutti deve essere quello della salvezza».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Verona resta ancora in cora in corsa per le fasi finali del campionato...
Domani i gialloblù affronteranno, a Roma, i biancocelesti della Lazio...

Il calciomercato e il futuro delle big si prendono le copertine dei maggiori quotidiani sportivi...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas