Lucas a ESPN: “Serie A? Per me è un sogno”

Il talentuoso centrocampista gialloblù si è raccontato ai colleghi parlando di passato, presente e futuro

Dopo aver firmato, lo scorso gennaio, il primo contratto da professionista con l’Hellas, Lucas la prossima stagione potrebbe debuttare in Serie A: non male per il classe 2000 approdato nell’estate 2017 alla Primavera dell’Hellas, formazione con cui si è messo in mostra negli ultimi due anni.

Proprio in vista di questa eventualità, il talento gialloblù è stato raggiunto dai colleghi di ESPN Brasile, ai quali si è raccontato un po’, parlando sia degli inizi in terra natia che del suo presente e del suo futuro.

Di seguito, quindi, le principali dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Verona ai giornalisti carioca.

GLI INIZI IN BRASILE. «Ho cominciato a giocare a scuola con i ragazzi più grandi, e questo mi ha aiutato a imparare e a crescere in cattiveria. Poi ho giocato in Corinthians, Portuguesa, Palmeiras, Juventus-SP e Taboão da Serra, tutti club che mi hanno aiutato a crescere sia come uomo che come calciatore: essere stato “scartato” da Corinthias e Palmeiras per me è stato uno spartiacque, mi ha insegnato a non mollare mai e che a volte fare un passo indietro non è poi così male».

L’ITALIA. «Appena ho incontrato il mio nuovo agente, mi ha parlato della possibilità di giocare in Italia, dopodiché ha mandato un video con le mie migliori giocate a vari club e il Verona si è rivelato la squadra più interessata. All’inizio è stato difficile perché non parlavo la lingua, non conoscevo nessuno, il modo di giocare era differente e con me non c’era la mia famiglia, ma alla fine, grazie anche a Daniel Bessa e a Romulo, mi sono adattato piuttosto in fretta. Ora sono felice, e il calcio italiano mi ha insegnato molto soprattutto sotto l’aspetto dell’intensità e della marcatura».

IL FUTURO. «Per me la Serie A è un sogno e ho aspettative molto alte, ma cerco di tenere i piedi per terra: lavorerò per mettermi in mostra e guadagnarmi il mio spazio. Nazionale? Come tutti i brasiliani sogno di indossare la maglia verdeoro, ma sarà una questione di opportunità (Lucas ha sia la cittadinanza brasiliana che quella spagnola, ndr)».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù sui due giocatori e sulla Serie B...
L'attaccante dell'Hellas si è presentato ai microfoni della sala stampa di via Olanda...

Altre notizie