Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Verona, le pagelle gialloblù di CH

Prova sufficiente per gran parte dei giocatori dell’Hellas, ma non mancano i “5”

È stata tutto sommato una buona partita quella giocata dal Verona, che nel match dell’Adriatico contro il Pescara avrebbe forse meritato maggior fortuna.

I gialloblù hanno infatti offerto una prestazione “confortante” rispetto a quelle viste ultimamente, ma nonostante ciò non sono riusciti a vincere, colpa anche di qualche errore individuale costato caro sia in fase offensiva, con parecchie chance buttate al vento, sia soprattutto in quella difensiva, con Bianchetti e Dawidowicz che hanno di fatto “regalato” il vantaggio ai padroni di casa facendosi infilare da un passaggio non certo irresistibile di Brugman.

Queste dunque le nostre pagelle per quanto riguarda il Verona:

SILVESTRI: 5,5. Praticamente mai impegnato, non poteva fare granché sul gol (forse un’uscita più decisa…), ma nel primo tempo rischia di combinare un disastro con un passaggio che innesca una pericolosissima azione dei padroni di casa.

BIANCHETTI: 5. Gravissimo l’errore di lettura che al 7′ permette al leggibilissimo passaggio di Brugman di trasformarsi in un assist vincente per Sottil. Nel secondo tempo poi si perde Scognamiglio e questi con un’incornata a momenti trova il 2-1. L’attenuante di giocare (per l’ennesima volta) fuori ruolo per buona parte del match non gli basta per raggiungere la sufficienza.

DAWIDOWICZ: 5. Anche lui si fa trovare impreparato in occasione del gol pescarese. Nel secondo tempo poi prova a imitare Silvestri, commettendo un errore in disimpegno che avrebbe potuto costare caro ai gialloblù.

MARRONE: 6. Confermato in mezzo alla difesa, gioca una partita tutto sommato onesta, mettendo a referto anche un paio di buoni interventi.

VITALE: 6. Decisamente meglio rispetto alla prova offerta con il Benevento. Avrebbe meritato mezzo punto in più per l’assist che ha mandato in gol Faraoni, ma quell’occasione fallita nel primo tempo grida ancora vendetta…

DANZI: 6. Prova ordinata del talentino gialloblù, un giocatore che senz’altro avrebbe meritato un po’ di spazio in più quest’anno. Peccato per quel tiro sbilenco nel primo tempo…

GUSTAFSON: 6,5. Buona partita per il rientrante regista svedese, che offre anche alcuni spunti interessanti: peccato non vengano sfruttati a dovere dai suoi compagni.

ZACCAGNI: 6,5. Praticamente fa ammonire da solo mezza squadra del Pescara. I suoi strappi sono fondamentali per questo Verona.

MATOS: 5. Qualcosa di buono l’ha fatto vedere, ma da lui ci si aspetta sicuramente di più. Quel gol divorato a inizio primo tempo, poi, ne fa crollare la valutazione.

TUPTA: 5,5. Rispolverato da Grosso in un match fondamentale, cerca di barcamenarsi il qualche modo in mezzo alla difesa abruzzese, ma spreca un paio di ghiotte occasioni. Avrà tempo e modo di rifarsi.

DI GAUDIO: 6. Costante spina nel fianco per la squadra di Pillon, sembra però mancargli sempre qualcosa al momento del tiro o dell’ultimo passaggio (difetto che a quanto pare condivide con il “collega” Lee). Su di lui c’è forse un rigore, ma accentua tantissimo la caduta e trae in inganno Abbattista.

FARAONI: 6,5. Finalmente tornato nella sua naturale posizione di terzino destro, il numero 5 gialloblù entra col giusto piglio e a pochi minuti dal proprio ingresso in campo firma il pareggio del Verona. Meglio di così…

PAZZINI: 6. Entra e prova a rendersi utile. Il suo è più che altro il classico “voto d’ufficio”.

LEE: 5,5. Grosso lo butta nella mischia per sostituire uno stremato (o acciaccato?) Di Gaudio e per dare un po’ di freschezza negli ultimi minuti, ma lui riesce solo a prendere un’ammonizione che gli costerà la squalifica in vista di Verona-Livorno.

GROSSO: 5,5. Si presenta a Pescara con una formazione che fa storcere il naso a molti, e in effetti il risultato non sembra premiarlo. Se non altro azzecca le sostituzioni e in qualche modo riesce a raddrizzarla…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Marrone 4

Federico
Federico
4 anni fa

D’accordo su quasi tutto, stranamente senza Pazzini e Di Carmine con Tupta (almeno da 6+) a non dare punti di riferimento alla difesa, abbiamo cteato molte piu’ occasioni di quasi tutte le altre partite

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

6 a marrone cosa avete visto bo

Articoli correlati

Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Bentegodi!...
tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas