Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moras: “Capisco i tifosi, fa male vedere il Verona così”

Moras

L’ex gialloblù greco torna a Verona per un evento della sua associazione Save Moras e per riabbracciare una città che ama

Vangelis Moras torna a Verona. No nessuna indiscrezione di mercato. Il difensore greco tornerà nella città che lo ha accolto, ospitato e coccolato dal 2012 al 2016 per un evento benefico organizzato dall’associazione Save Moras, creata dopo la morte del fratello Dimitris. “Facciamo tante iniziative e qui siamo già arrivati a duemila donatori, l’associazione va bene anche in Grecia” racconta a L’Arena il classe ’81, che domenica sarà tentato anche di fare un salto in quello che è stato il suo stadio, per la gara tra Verona-Spal.

Lo sapete, Verona è la mia seconda casa ed è sempre bello tornare e rivedere tanti amici“. Un Verona che però in questo momento non sta vivendo un momento facile: “Lo guardo sempre anche qui in Grecia, dispiace vedere questa situazione è un momento difficilissimo e capisco che per la gente sia dura da accettare“.

Un tifo che oramai contesta società e giocatori definendoli svogliati e passivi, ma Moras non si espone a riguardo: “Su quello mi sento di andarci piano, credo che nessun calciatore vada in campo per perdere o senza mettercela tutta: magari può capitare in una o due partite ma non a lungo, altrimenti il gruppo lo ferma subito. Penso che sia mancata l’esperienza giusta, in questi casi qualche elemento che ha già giocato anni a certi livelli ti può aiutare ad assorbire meglio i colpi“.

Una colpa che Moras distribuisce a tutti: “La retrocessione l’ho provata sulla mia pelle tre anni fa, e noi eravamo molto esperti, figurarsi adesso. Le colpe della società? A volte con i giovani ti va bene, altre no, è comunque un rischio, in A dell’esperienza non si può fare a meno. In una stagione come questa gli errori li hanno fatti tutti e le responsabilità sono condivise, nessuno escluso, certo fa male vedere l’Hellas così. E so quanto fa male anche a quella gente, perchè a Verona cambiano i giocatori, gli allenatori e i dirigenti, ma i tifosi ci sono sempre“, chiude in un coro da stadio il difensore greco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas